“Cent’anni di progressi medici racchiusi in un dialogo per imparare a gestire la patologia senza rinunciare alla qualità della vita”: è questo il cuore dell’incontro “Vivere con il diabete” che si terrà questa sera, giovedì 14 maggio alle 20.30, alla Sala delle carrozze di Villa Marazzi (via Dante Alighieri 47).
Cesano Boscone, una serata per parlare di diabete e qualità della vita
CESANO BOSCONE – Un incontro aperto alla cittadinanza per approfondire il tema del diabete, tra progressi della medicina, gestione quotidiana della malattia e qualità della vita.
È quello organizzato dall’amministrazione comunale di Cesano Boscone per la serata di giovedì 14 maggio, alle ore 20.30, nella Sala delle carrozze di Villa Marazzi, in via Dante Alighieri 47.
Protagonista la dott.ssa Maria Elena Malighetti, endocrinologa e diabetologa
L’appuntamento, dal titolo “Vivere con il diabete”, vedrà la partecipazione della dottoressa Maria Elena Malighetti, endocrinologa e diabetologa, che prenderà spunto dal volume “Isole e Ponti” per raccontare l’evoluzione delle terapie negli ultimi cento anni e offrire consigli pratici ai pazienti chiamati a convivere ogni giorno con la patologia.
A condurre la serata sarà Laura Girelli, consigliera comunale con delega alle Politiche per la salute: “Vogliamo offrire ai cittadini strumenti reali per non sentirsi soli di fronte alla diagnosi – spiega – perché gestire il diabete oggi significa costruire ponti tra la ricerca clinica e la semplicità dei gesti quotidiani”.
Ingresso libero
L’iniziativa, promossa dal Comune, è a ingresso libero e punta a sensibilizzare la cittadinanza su una condizione che coinvolge sempre più persone, favorendo informazione e consapevolezza.