Prenderanno il via oggi, lunedì 13 ottobre, i lavori di riqualificazione dell’area di sosta che sono stati autorizzati dal Comune ma che verranno realizzati interamente dalla proprietà, che ha anche deciso la nuova distribuzione degli spazi interni per la sosta delle auto. L’amministrazione comunale ha chiesto e ottenuto alcune migliorie. L’amministrazione ha chiesto e ottenuto alcune migliorie al progetto: nuove essenze lungo il marciapiede di via Roma che verrà riqualificato e una revisione dell’accessibilità al parco Pertini.
Cesano Boscone, al via i lavori di riqualificazione dell’area di sosta di via Roma davanti al “Gigante”
CESANO BOSCONE – Inizieranno lunedì 13 ottobre i lavori di riqualificazione del parcheggio di via Roma, di fronte al supermercato Il Gigante. Il progetto, realizzato e finanziato dalla proprietà privata, ha ricevuto l’autorizzazione del Comune di Cesano Boscone, che ha chiesto e ottenuto una serie di migliorie a beneficio dell’intera area.
I lavori nel dettaglio
L’intervento, della durata di circa un mese, prevede il rifacimento completo della pavimentazione in asfalto e la sistemazione delle aree con autobloccanti, oltre al rinnovo della segnaletica orizzontale e verticale. Saranno inoltre tracciati in rosso i percorsi ciclopedonali, per una maggiore sicurezza e visibilità.
I lavori verranno eseguiti in tre fasi per garantire, durante il cantiere, un numero sufficiente di parcheggi a servizio del supermercato. È prevista anche la piantumazione di nuove essenze verdi per valorizzare l’area e migliorarne l’aspetto complessivo.
Su richiesta dell’amministrazione comunale, sono stati inseriti ulteriori interventi: nuove aiuole con cespugli lungo via Roma, la sistemazione del marciapiede pubblico antistante il supermercato e il rifacimento della segnaletica orizzontale sulla stessa via, nel tratto compreso tra via Matteotti e il giardino di Villa Marazzi.
L’assessora Pulice parla delle migliorie ottenute
Divieti di sosta nel periodo dei lavori
