Centro polifunzionale Accumoli grazie ad Assago, Buccinasco, Corsico e Opera

Una delegazione dei comuni è scesa nei giorni scorsi per l’inaugurazione del centro.

Centro polifunzionale Accumoli grazie ad Assago, Buccinasco, Corsico e Opera
Pubblicato:
Aggiornato:

Centro polifunzionale Accumoli grazie ad Assago, Buccinasco, Corsico e Opera.

Centro polifunzionale Accumoli grazie ad Assago, Buccinasco, Corsico e Opera

L’unione fa la forza e la forza è quello che serve a chi ha perso tutto. Come le popolazioni di Accumoli e la frazione di Terracino che il 24 agosto 2016 hanno visto sgretolarsi sogni e speranze in quel maledetto terremoto che ha portato via tutto. Alcuni comuni del Sud Milano hanno deciso subito di siglare un protocollo di intesa per raccogliere fondi da destinare alla cittadina, utili per costruire un centro polifunzionale.

Una delegazione per l'inaugurazione

Una delegazione dei comuni di Assago, Buccinasco, Corsico e Opera, è scesa nei giorni scorsi a Rieti per l’inaugurazione del centro, reso possibile grazie alla generosità dei cittadini e delle associazioni. In totale, 120mila euro per la costruzione di una struttura che servirà a organizzare eventi, feste, messe e, più in generale, eventi di aggregazione. I sindaci hanno potuto portare i saluti delle proprie città a un territorio colpito nel profondo, che ancora vive in condizioni di disagio a oltre due anni di distanza dal sisma.

 

Vicinanza e solidarietà

Hanno voluto portare un pensiero “di vicinanza, solidarietà e unione”, hanno commentato i sindaci e gli amministratori, presenti insieme ai volontari della protezione civile. Un gesto di fratellanza che le amministrazioni di Assago, Buccinasco, Corsico e Opera hanno portato in terre innevate e fredde, ancora distrutte, ma con gli abitanti dal cuore grande. Anche gli amministratori hanno portato a casa qualcosa di grande: la gratitudine e la felicità che i cittadini di Accumoli hanno voluto dimostrare per un atto di generosità. E speranza.

FG

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

Seguici sui nostri canali