Centro Anziani, un nuovo progetto "Per migliorare il servizio"

"Sgraveremo così gli anziani da un carico anche pesante e potremo anche ampliare gli orari".

Centro Anziani, un nuovo progetto "Per migliorare il servizio"
Pubblicato:
Aggiornato:

Centro Anziani, un nuovo progetto "Per migliorare il servizio".

Centro Anziani, un nuovo progetto "Per migliorare il servizio"

BUCCINASCO –.  “Per chi frequenta quotidianamente il Ccab – il centro civico di via Marzabotto – non cambierà nulla: la sede del Comitato resterà in questo luogo e qui gli anziani potranno continuare a incontrarsi davanti a un caffè o anche solo a un mazzo di carte.

Gestione privata del bar per consentire un uso aperto a tutti

Come sappiamo tutti, soprattutto in estate e in primavera, il parco del Centro è molto frequentato dalle famiglie che giustamente chiedono di poter consumare al bar, ma non possono perché il bar è riservato ai soli soci. Con una gestione privata, affidata in trasparenza tramite bando pubblico, potremo consentire un uso pubblico, aperto a tutti. Ma, lo specificheremo nello stesso bando, le attività saranno concordate con gli stessi anziani, quel luogo sarà comunque casa loro e il Comune si impegnerà a investire proprio per loro, per eventi, serate danzanti, pranzi sociali e altre iniziative, l’intero affitto che sarà richiesto al gestore”.

 

Migliore gestione e più fondi

Cambiano le cose al Ccab ma, secondo il Comune, è per dare un nuovo futuro al centro, “migliorandone la gestione e investendo più fondi a favore dei soci e delle politiche per gli anziani”, dicono dal Comune. La convenzione con l’attuale Comitato scade a febbraio e “nel rispetto della normativa, il Comune ha intenzione di indire un bando pubblico per la gestione del bar”, spiegano dall'Amministrazione che motiva la scelta di non rinnovare la convenzione perché “l’obiettivo è migliorare la gestione del Centro, separando la parte commerciale da quella sociale e ricreativa.

Ampliamento orari

Sgraveremo così gli anziani da un carico anche pesante, dai turni al bar alla gestione della cassa all’apertura e chiusura dei cancelli e potremo così anche ampliare gli orari. Buccinasco è un Comune piuttosto giovane rispetto ad altri a noi vicini, ma anche la nostra popolazione sta invecchiando, è giusto quindi investire e se serve ripensare le politiche per gli anziani che hanno bisogno di assistenza ma anche di socialità. Vogliamo far crescere e rivitalizzare il Ccab: ringraziamo l’attuale direttivo e ci auguriamo che continui a operarsi per rendere sempre più vivo questo luogo”.

FG

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

torna alla home

Seguici sui nostri canali