buon compleanno

Cento candeline per Anna Taormina: tabelline, lavoro e uncinetto il segreto di lunga vita

Il Comune di Corsico festeggia la sua ennesima cittadina centenaria

Cento candeline per Anna Taormina: tabelline, lavoro e uncinetto il segreto di lunga vita
Pubblicato:

Il Comune di Corsico festeggia Nonna Anna, la sua ennesima cittadina centenaria.

Cento candeline per Anna Taormina

CORSICO – Nonna Anna ha più di un segreto di lunga vita. Il primo, è tenere la mente allenata: invece di contare le pecore prima di addormentarsi, ripassa le tabelline. Poi, c'è l'amore della famiglia, dei due figli, tre nipoti e due bis nipoti. E infine, l'elisir segreto della signora Anna è il lavoro, l'essersi sempre tenuta impegnata e aver apprezzato il valore del sacrificio.

Chi è Nonna Anna

Anna Taormina è l'ennesima centenaria festeggiata a Corsico negli ultimi mesi. Il sindaco Stefano Martino Ventura e l'assessora Angela Crisafulli hanno voluto portarle gli auguri di tutta la città per celebrare lo straordinario traguardo.

Da 61 anni a Corsico, la signora Anna è originaria di Termini Imerese, a Palermo, dove è cresciuta e ha lavorato come raccoglitrice di olive nei campi. A 18 anni ha assistito allo sbarco degli americani a Licata, poi si è trasferita al nord, dove ha lavorato senza mai fermarsi un attimo nella vetreria di Trezzano sul Naviglio. A tenerla attiva ci sono le passioni, l'uncinetto (ha realizzato decine di opere) e la cucina. Auguri!

Seguici sui nostri canali