Cento candeline: auguri alla signora Ida Zucchelli

Una giornata indimenticabile con tanti amici, figli, nipoti e bis nipoti: tutti uniti per celebrare i suoi cento anni.

Cento candeline: auguri alla signora Ida Zucchelli
Pubblicato:

Cento candeline: auguri alla signora Ida Zucchelli.

Cento candeline: auguri alla signora Ida Zucchelli

ASSAGO – Una vita passata prima a fare la mondina, nelle campagne del Sud Milano, dove si era trasferita giovane dopo l’infanzia passata a Bagnolo Cremasco, in provincia di Cremona, dove è nata.

La signora Ida

Poi, quando si è sposata e si è trasferita a Corsico, dove il marito era impiegato nella storica cartiera Burgo, si è dedicata completamente alla famiglia. Mamma di sei figli, nonna di altrettanti nipoti e bis nipoti. Ida Zucchelli raggiunge un traguardo da record: cento candeline spente. Per festeggiare, la Fondazione Pontirolo, dove la donna è ospite da circa dieci anni, ha organizzato una grande festa, con gli altri ospiti della casa di riposo, il personale della cooperativa Elleuno che gestisce la Rsa, il direttore sanitario e il presidente Alessandro Quarta che ha augurato buon compleanno “a un’altra delle nostre ospiti che ha spento cento candeline”.

Un giorno speciale

cento candeline ida zucchelli
Foto 1 di 3
WhatsApp Image 2020-02-17 at 14.04.29
Foto 2 di 3
WhatsApp Image 2020-02-17 at 14.04.15
Foto 3 di 3

Alla Pontirolo, infatti, non è il primo festeggiamento di ospiti centenari. “Qui si trova benissimo, all’inizio eravamo un po’ preoccupati perché non sapevamo come sarebbe stata, via da casa soprattutto. E invece in dieci anni non ha mai chiesto di tornare”, racconta la figlia della signora Ida. A festeggiare il compleanno con una grande torta, tanti ospiti della Pontirolo e Rino Pruiti, sindaco di Buccinasco, dove la signora Ida ha trascorso tutta la sua vita, nella frazione di Buccinasco Castello che ha visto cambiare da insediamento agricolo a urbano. La signora Ida ha spento le candeline, si è presa tutti gli auguri e gli applausi per aver raggiunto il traguardo, aperto i regali e passato una giornata indimenticabile con tanti amici, figli, nipoti e bis nipoti: tutti uniti per celebrare i suoi cento anni.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

torna alla home

 

Seguici sui nostri canali