Menu
Cerca

Caso polveri ferrose, installata centralina per verificare la qualità dell’aria

Posizionata da Arpa, di fronte al Centro Tognazzi, nel quartiere Marchesina.

Caso polveri ferrose, installata centralina per verificare la qualità dell’aria
Attualità 24 Gennaio 2020 ore 15:48

Caso polveri ferrose, installata centralina per verificare la qualità dell’aria.

Caso polveri ferrose, installata centralina per verificare la qualità dell’aria

TREZZANO SUL NAVIGLIO – “Come chiesto dall’Amministrazione e programmato insieme ai tecnici di Arpa, per tre settimane una centralina in zona Marchesina rileverà la qualità dell’aria”, annuncia il Comune.

Si trova di fronte al Centro Tognazzi, al quartiere Marchesina

Quello su cui si intende far luce è il fenomeno delle polveri ferrose che preoccupa l’Amministrazione e i cittadini, in particolare l’attivissimo Comitato del Quartiere Marchesina che da mesi si batte in tutte le sedi istituzionali per avere risposte certe sulla sostanza ferrosa di cui sono ricoperti balconi e davanzali. Il caso, infatti, continua a impensierire gli abitanti. Sono stati sollecitati tutti gli enti, in particolare Arpa e Ats, per avere risposte puntuali attraverso analisi specifiche e verifiche costanti.

Caso polveri ferrose

La centralina raccoglierà dati per tre settimane

Ora, un chiarimento potrebbe arrivare dai dati raccolti dalla centralina posizionata da Arpa di fronte al Centro Tognazzi, dentro il quartiere Marchesina. “Abbiamo voluto fortemente questa installazione – commentano il sindaco Fabio Bottero e l’assessore alle Politiche ambientali Cristina De Filippi – per ottenere dati specifici e arrivare a conoscere meglio la qualità dell’aria nel quartiere, con l’auspicio di comprendere e chiarire tutti gli aspetti del fenomeno delle polveri ferrose”.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!