NUOVA ORDINANZA

Carrelli in città, 300 euro di multa per chi li abbandona a Cesano

Per cercare di arginare il fenomeno, il sindaco ha firmato un’ordinanza.

Carrelli in città, 300 euro di multa per chi li abbandona a Cesano
Pubblicato:

Carrelli in città, 300 euro di multa per chi li abbandona a Cesano.

Carrelli in città, 300 euro di multa per chi li abbandona a Cesano

CESANO BOSCONE – A nulla sono serviti gli avvertimenti, le richieste, gli inviti a un maggiore senso civico. Continuano, imperterriti, gli incivili ad abbandonare i carrelli in città.

L'ordinanza

Per cercare di arginare il fenomeno, il sindaco Simone Negri ha firmato un’ordinanza che prevede il divieto di condurli all’estero dei parcheggi in uso agli esercizi commerciali. “Almeno una settantina quelli rinvenuti abbandonati nell'ultimo periodo in luoghi pubblici, come marciapiedi e aiuole, espressione di un malcostume purtroppo diffuso – dicono dal Comune –.

Progetto senza titolo (19)
Foto 1 di 3
Progetto senza titolo (18)
Foto 2 di 3
Progetto senza titolo (17)
Foto 3 di 3

Non solo un problema di decoro, ma  anche un ostacolo per gli utenti della strada. Le misure contenute nel provvedimento sono rivolte ai cittadini, per i quali vige il doppio divieto di condurre i carrelli della spesa all’esterno dei parcheggi del supermercato e quello di abbandonarli sul suolo pubblico”.

L'ordinanza coinvolge anche gli esercizi commerciali

L’ordinanza è rivolta anche ai proprietari degli esercizi commerciali, a cui viene chiesto di provvedere alla sorveglianza per scongiurarne l’abbandono in strada, esponendo in modo ben visibile l’oggetto della nuova ordinanza comunale, e di ritirarli entro tre giorni dall’avviso di ritrovamento su strada. Per chi non rispetta le regole è prevista una sanzione amministrativa da 50 fino a un massimo di 300 euro.

Seguici sui nostri canali