Carnevale 2018, gli appuntamenti nel sud Milano

Giocolieri, clown e trampolieri, musica, truccabimbi, maschere, divertimento: tanti eventi nei comuni del nostro territorio.

Carnevale 2018, gli appuntamenti nel sud Milano
Pubblicato:

Carnevale 2018, gli appuntamenti nel sud Milano.

Carnevale 2018, tutti gli appuntamenti

BUCCINASCO

Giocolieri, clown e trampolieri, musica, truccabimbi, maschere, divertimento: Buccinasco si prepara a festeggiare insieme il Carnevale 2018, grazie alle associazioni che hanno risposto all'appello dell'Amministrazione e insieme al Comune organizzeranno sabato 17 febbraio un pomeriggio aperto a tutte le famiglie e ai bambini.

Il ritrovo è previsto alle ore 14 a Romano Banco nella piazza davanti alla Sala consiliare di via Vittorio Emanuele (nei pressi del Municipio). Da lì, accompagnati dalla musica dell'associazione bandistica G. Verdi e dagli artisti di strada a cura dell'associazione CreiAmo si attraverseranno le vie della città per raggiungere il parco Spina Azzurra: da via Vittorio Emanuele si procederà lungo via Modena, via Bologna, via Lario, via don Minzoni, viale Lombardia e via Grancino.

Al parco si terranno giochi e truccabimbi a cura della Croce Rossa di Buccinasco e lo spettacolo "Sindèl innamorato" a cura dell'associazione Accademia dei Poeti Erranti. Prevista anche la presenza di ambulanti con palloncini, frittelle e zucchero filato.

In caso di pioggia, la sfilata all'aperto non si terrà ma si svolgeranno due feste: alla Cascina Robbiolo (via Aldo Moro 7, con APE e CreiAmo) e al Centro Civico Anziani (via Marzabotto 3, con i volontari del CCAB). In ogni caso si festeggia!

Venerdì 16 febbraio, inoltre, l'associazione Artemizia propone "4 chiacchiere tra artisti", laboratorio creativo (per tutti) in compagnia dei grandi protagonisti della storia dell'arte, in programma dalle 15 alle 17 alla Cascina Robbiolo (ingresso libero, gradita la prenotazione al numero 347 4330919).

CORSICO

A Corsico il Carnevale si apre con la tradizionale Sfilata di carri allegorici organizzata dalle Parrocchie. Alle 15.00 si partirà dall’Oratorio della Chiesa Spirito Santo in piazza Europa e, sempre alla stessa ora, dall’Oratorio San Luigi in via Dante.

Alle 14.30 prenderà il via il Carnevale con la Proloco organizzato in collaborazione con le Associazioni AUSER, Club Corsico, TOC TOC Ci siamo anche Noi, GUPIH. L’appuntamento è al Centro sociale di via Curiel con la Sfilata di un carro allegorico con personaggi Walt Disney e ballerine accompagnati da auto FIAT 500 mentre alle ore 15.00 in via Copernico ci sarà l’occasione di poter assistere ad una sfilata di auto Fiat 500.

Nel Centro storico di Corsico (Via Cavour/angolo via XXIV Maggio - Giardinetti Pascoli - Fontana dell’Incontro) per tutti i bambini Animazione e musica con ballerini, illusionisti, clown e personaggi Walt Disney.

Ai Giardinetti Pascoli, alle ore 17.00,Premiazione della maschera più bella (ore 14 iscrizioni al concorso).

Alle ore 17.45 nel Centro storico gran finale con i Robot Luminosi.

Per concludere in festa questa giornata all'insegna del divertimento alle ore 20.30 al Palazzetto dello Sport di via Verdi Festa del Carnevale Corsichese con musica, balli e rinfresco.

L’evento è in collaborazione con A.S.D. Centro Sportivo Corsico – AVIS – Associazione Nazionale Alpini di Corsico – Rock Dance – Associazione Nazionale dei Carabinieri Protezione Civile – Corsico Soccorso – Studio Danza e oltre. Informazioni e prevendita c/o Ufficio Cultura in via Roma 18 – tel.02.44.80.262/263, dal 12 al 15 febbraio dalle ore 10 alle 17 e sabato 17 febbraio dalle ore 10 alle 12. € 5 ingresso, bambini fino a 10 anni gratis.  Il ricavato sarà devoluto all’assocazione Gupih (Genitori Uniti per l’Integrazione degli Handicappati).

ASSAGO

L’Amministrazione comunale di Assago in collaborazione con l’Oratorio Santa Maria darà il via ad una Festa di Carnevale da non perdere. Sabato 17 febbraio alle ore 15.00 sarà il momento della partenza della sfilata che dall’oratorio arriverà in Piazza Risorgimento. Zucchero filato e pop corn, coriandoli e stelle filanti, trucca bimbi per fantastiche maschere e  tanta musica, giochi e sorprese. Questi  gli ingredienti per la festa più divertente dell’anno!
(In caso di maltempo la Festa si svolgerà nella Palestra di Via del Sole).

TREZZANO SUL NAVIGLIO

Sabato 17 febbraio presso la Chiesa Santa Gianna in via San Cristoforo, alle ore 15.00 è l’appuntamento da segnare per Un carnevale da favola Disney e… dintorni. È da qui che partirà infatti la sfilata dei carri che arriverà in oratorio. Lungo tutto il percorso balli, canti e tanto divertimento! Arrivati in oratorio la maschera più bella verrà premiata e poi ancora tanto divertimento per tutti fino alla grande merenda. La giornata di festa proseguirà anche nella serata al Salone  del Centro Parrocchiale dove l’Avis intratterrà gli ospiti per concludere la gioiosa giornata.

SAN DONATO MILANESE

Come ogni anno, anche per festeggiare il Carnevale 2018, il luogo giusto è piazza della Pieve. Qui, dall’11 al 25 febbraio, sarà possibile lanciare coriandoli in libertà. L’evento clou sarà sabato 17 febbraio quando, nel pomeriggio, acrobati e giocolieri assicureranno divertimento per grandi e piccini.

Non c’è carnevale senza maschere e coriandoli. Per festeggiare in allegria, il Comune organizza, come ogni anno, un grande party all’aperto dedicato soprattutto ai più piccoli. Il ritrovo è in piazza della Pieve sabato 17 febbraio alle 14.30 per dare il via all’evento più colorato dell’anno. Si andrà avanti per tutto il pomeriggio con spettacoli di giocolieri, clown, acrobati e trampolieri. Presente anche il mini luna park che, da domenica 11 a domenica 25 febbraio, animerà con le sue attrazioni piazza della Pieve.

L’invito è rivolto a tutte le famiglie alla ricerca del sano divertimento. È dedicata, invece, agli adulti la festa di carnevale organizzata nella sala polivalente del Centro Anziani di via Della Chiesa, martedì 13 alle 14.30. Il pomeriggio sarà animato da intrattenimento musicale.

Ampio ventaglio di scelte anche per i soci Alte che vogliano festeggiare insieme sabato 17. Cena e danze saranno protagoniste al Centro Anziani di via Di Vittorio e via Della Chiesa (dalle 20 in poi). Balli e rinfresco, dalle 21 in poi, anche nel Salone di via Parri.

SAN GIULIANO MILANESE

Proseguono le iniziative per il “Carnevale 2018” a San Giuliano Milanese con l’appuntamento di sabato 17 febbraio alle ore 15.30 in piazza Italia con il Dance Carneval  Party. Musica e animazione per tutti, grandi e piccoli!

Domenica 18 alle ore 16.00 allo SpaziCultura in piazza della Vittoria avrà luogo l’evento conclusivo del carnevale organizzato dall’Amministrazione comunale con lo spettacolo Le belle favole. La rappresentazione, a cura della Compagnia Carnevale, è riservata ai bambini dai 4 agli 8 anni.

ZIBIDO SAN GIACOMO

L'Amministrazione comunale invita al "Carnevale in piazza", sabato 17 febbraio 2018, con il seguente programma:
ore 14.30 - ritrovo presso parcheggio Colombana (fraz. Zibido)
ore 15.00 - sfilata dei carri allegorici per le vie del paese
ore 15.30 - arrivo in Piazza Roma e animazione per bambini

In caso di maltempo, la manifestazione di terrà presso Corte San Pietro a San Pietro Cusico. Nel caso, verrà data comunicazione tramite il sito istituzionale e pagina facebook del Comune.

Seguici sui nostri canali