"Cari bimbi", la lettera delle maestre agli alunni dell'IC Copernico di Corsico

I genitori ci hanno gentilmente inviato la lettera, come "messaggio positivo nel mare di notizie di questi giorni difficili per tutti".

"Cari bimbi", la lettera delle maestre agli alunni dell'IC Copernico di Corsico
Pubblicato:

"Cari bimbi", la lettera delle maestre agli alunni dell'IC Copernico di Corsico.

"Cari bimbi", la lettera delle maestre agli alunni dell'IC Copernico di Corsico

CORSICO - Questa mattina la chat whatsapp della seconda elementare dell'Istituto Copernico di Corsico ha ricevuto un "buongiorno" speciale. Le insegnanti della classe hanno infatti scritto una lettera ai propri alunni per raccontargli questi giorni e provare a rassicurarli. I genitori ci hanno gentilmente inviato questa lettera, con preghiera di pubblicazione, come "messaggio positivo nel mare di notizie di questi giorni difficili per tutti". E noi vogliamo regalarlo a tutti i nostri lettori:

Il testo della lettera delle maestre dell'IC Copernico

"Cari bimbi,

è difficile scrivervi in questo momento così “particolare” ma volevamo dirvi quanto vi siamo vicini. Sicuramente i vostri genitori vi hanno spiegato quello che sta succedendo, il motivo per cui la scuola è chiusa, per cui non possiamo per adesso stare insieme... ma siate fiduciosi: tutto passerà e potremo ritornare a fare quello che facevamo ogni giorno.

Sapete che anche per noi maestre è noioso stare a casa, non potervi vedere, non poter vedere i vostri occhi pieni di voglia di imparare, non poter sentire le vostre vocine, a volte anche urla… Ci mancano anche quelle! Ci sentiamo un po’ come se fossimo le vostre mamme. Vi abbiamo preso per mano il primo giorno di scuola: alcuni erano spaventati, altri incuriositi, eccitati. Sì, vi abbiamo preso per mano e non vi abbiamo mai più lasciato!  Ogni giorno viviamo insieme a voi le vostre gioie, le vostre paure e insicurezze... ma ci basta abbracciarci forte e fare il nostro momento “coccoline” che torniamo a sorridere!

Cari bimbi, quello che vogliamo farvi capire è che anche se adesso siamo distanti i nostri cuori sono vicini. Ci mancate… Ci manca tutto di voi! E ci auguriamo con tutto il cuore di riabbracciarvi il più presto possibile. Vi vogliamo un mondo di bene!"

Le vostre maestre

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

torna alla home

Seguici sui nostri canali