Attualità
DAL PRIMO FEBBRAIO

Cambia il servizio di tamponi rapidi delle farmacie comunali di Buccinasco

Per consentire una migliore organizzazione e continuità del servizio

Attualità Buccinasco, 02 Febbraio 2022 ore 13:13

Cambia il servizio di tamponi rapidi delle farmacie comunali di Buccinasco

Buccinasco  – Cambia il servizio di tamponi rapidi delle farmacie comunali di Buccinasco per consentire una migliore organizzazione e continuità del servizio, offrendo uno spazio dedicato alle classi delle scuole di Buccinasco, in sorveglianza o in quarantena e un sostegno concreto ai cittadini più fragili.

Per le classi scolastiche

Dal primo febbraio la nuova struttura in legno del Centro Civico Marzabotto (“Spazio Vivo”) verrà dedicata al servizio di tamponi per le classi in sorveglianza e in quarantena, su prenotazione per i gruppi classe. Si invitano i rappresentanti di classe di scrivere alla mail: percorsoscuole@aziendaspecialebuccinasco.it L’ingresso degli studenti e degli accompagnatori sarà in via Greppi, l’uscita in via Marzabotto, per raggiungere la farmacia e ritirare la certificazione. Per rendere più veloce la procedura, si consiglia di presentarsi già con il modulo del consenso firmato (che sarà inviato attraverso le scuole).

Per la cittadinanza

Il servizio di tamponi rapidi sarà effettuato esclusivamente presso la Farmacia comunale 1 di via Marzabotto 1 dal lunedì al sabato dalle 8.30 alle 18.30 senza prenotazione (non sarà più attivo il servizio pomeridiano nella farmacia di via Don Minzoni). Si attiva inoltre un nuovo servizio – tamponi rapidi gratuiti a domicilio – dedicato esclusivamente alle persone con elevata fragilità e agli anziani costretti a letto (che non abbiano ricevuto il servizio a domicilio tramite ATS), chiamando il Centro Operativo Comunale dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 17 al numero 333 6133412.

Rino Pruiti

“Attiviamo questo nuovo servizio – spiega il sindaco Rino Pruiti – per dare un sostegno ai cittadini più deboli, perché non vogliamo lasciarli soli. Troppo spesso ho ricevuto richieste di aiuto da chi aspettava una visita o una chiamata mai arrivata. Ringrazio i volontari di Croce Rossa che effettueranno il servizio a domicilio e le farmacie comunali che si occuperanno della trasmissione telematica degli esiti del tampone