Buone notizie dalla natura: il rospo smeraldino torna a deporre uova FOTO
Lo comunica l'Oasi di Rozzano che prende il nome dalla specie protetta: "Temevamo il peggio. Invece, fiocchi rosa e azzurri in arrivo!"
Buone notizie dalla natura: il rospo smeraldino torna a deporre uova.
Buone notizie dalla natura: il rospo smeraldino torna a deporre uova
ROZZANO – Buone notizie all’Oasi Smeraldino che prende il nome proprio dal rospo protetto. Le uova dell’anfibio sono deposte.
La gioia dell'associazione Ape Natura
“Tanta gioia – commentano dall’associazione Ape Natura che si occupa della gestione del polmone verde cittadino –. Eravamo in attesa della buona notizia, che è arrivata con ben due settimane di ritardo. Temevamo il peggio, ma finalmente l'acqua, che scarseggiava in Oasi per la mancata attuazione del tanto atteso pozzo, è arrivata”. E così, gli smeraldini hanno deposto migliaia di uova.
SFOGLIA LA GALLERY:
Un valore prezioso del cuore verde di Rozzano
“Oggi, tra canti di rigogoli, usignoli, capinere, averla piccola e tanti ancora, la bella notizia – ancora da Ape –. Un regalo prezioso, che appaga tutte le fatiche in anni di progetti di tutela. Il rospo smeraldino, tutelato dalla convenzione di Berna, è un valore prezioso del cuore verde di Rozzano. Fiocchi rosa e azzurri!”.
TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI
RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?
Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!