l'avviso

Buccinasco, servizio di pre e post orario per le scuole, al via le iscrizioni lunedì 8 agosto

Le iscrizioni saranno aperte dalle ore 9.00 del giorno 8 agosto alle ore 23.59 del giorno 3 settembre, esclusivamente in modalità online.

Buccinasco, servizio di pre e post orario per le scuole, al via le iscrizioni lunedì 8 agosto
Pubblicato:

BUCCINASCO – Il Comune di Buccinasco organizza anche per il prossimo anno scolastico 2022/2023 il servizio di pre e post orario per le scuole primarie e il servizio di post orario per le scuole dell’infanzia. Un servizio a domanda individuale dedicato alle bambine e ai bambini che frequentano gli Istituti scolastici comprensivi statali Rita Levi Montalcini e Padre Pino Puglisi.

Servizio di pre e post orario per le scuole: come fare domanda

Le iscrizioni saranno aperte dalle ore 9.00 del giorno 8 agosto alle ore 23.59 del giorno 3 settembre, esclusivamente in modalità online: per presentare la domanda gli utenti dovranno registrarsi tramite SPID o CIE/CNS al link https://buccinasco.simeal.it/sicare/benvenuto.php
Si dovrà quindi cliccare sulla funzione “Nuova domanda per i servizi scolastici” e successivamente “Iscrizione al servizio Pre orario scuola primaria a.s. 2022/2023” e/o “Iscrizione al servizio Post orario a.s. 2022/2023”.

Una volta inviata la domanda, il sistema informatico genererà un numero di Protocollo che sarà necessario conservare.

Posti e scadenze

Le domande saranno accolte fino a esaurimento posti, con priorità in base all’ordine di arrivo. Dalle ore 9.00 del 19 settembre saranno riaperti i termini di iscrizione in base ai posti disponibili nei vari plessi scolastici.
Attenzione! La modalità di iscrizione on line è l’unica consentita.

Nelle scuole dell’infanzia il servizio di post orario sarà attivato il 12 settembre e nelle scuole primarie i servizi di pre e post orario saranno attivati il 19 settembre (in entrambi i casi, nelle scuole in cui sarà attivato il tempo pieno).
Per ulteriori informazioni sulle modalità di pagamento e le tariffe, consultare la nota informativa pubblicata sul sito internet comunale.

Seguici sui nostri canali