Parco Mortisia, Nuove panchine vandalizzate dopo un solo giorno

"Quelle panchine sono di tutti, tutti le abbiamo pagate ed è compito di ognuno averne cura” commenta seccato il sindaco Pruiti.

Parco Mortisia, Nuove panchine vandalizzate dopo un solo giorno

Parco Mortisia, Nuove panchine vandalizzate dopo un solo giorno.

Parco Mortisia, Nuove panchine vandalizzate dopo un solo giorno

BUCCINASCO – I livelli di inciviltà possono arrivare molto in alto. La dimostrazione è sotto gli occhi di tutti, al parco Mortisia. Neanche 24 ore di tempo da quando le panchine nuove sono state posizionate e si trovano già vandalizzate. Risale a ieri, infatti, l’intervento di posizionamento del gazebo di legno e delle panchine, messe a disposizione per i padroni e i cani che frequentano l’area.

L’amarezza del sindaco

“Questa mattina il settore ambiente mi ha espresso tutta l’amarezza possibile per quello che è stato trovato dopo neanche una giornata dagli interventi – commenta seccato il sindaco Rino Pruiti –. È durato veramente poco l’entusiasmo di aver posizionato i nuovi arredi”. Rosicchiati, presi a morsi, spiegano dall’Amministrazione. Si tratta, evidentemente, di padroni che non prestano attenzione affinché i cani, che nessuna colpa hanno se non di avere proprietari incivili e irrispettosi del bene comune, non mordano le assi di legno delle panchine.

“Avanti con i nuovi arredi”

“Già oggi – aggiunge il sindaco – verrà posizionato un cartello che chiede a tutti i frequentatori di avere maggiore cura e vigilanza. Ma sarà sufficiente? Quelle panchine sono di tutti, tutti le abbiamo pagate ed è compito di ognuno averne cura”. Ma i vandalismi non fermano i lavori: “Proseguiamo, non ci fermiamo – assicura Pruiti – andremo avanti a posizionare nuovi arredi nonostante gli incivili, tenendo alta l’attenzione”.

Francesca Grillo