Attualità
COMUNICATO STAMPA

Buccinasco incentiva i dipendenti comunali per dare un servizio migliore ai cittadini

La Giunta comunale ha approvato una delibera per destinare risorse al miglioramento dei servizi per la cittadinanza.

Buccinasco incentiva i dipendenti comunali per dare un servizio migliore ai cittadini
Attualità Buccinasco, 16 Dicembre 2022 ore 10:27

Per dare un servizio migliore ai cittadini la Giunta di Buccinasco ha pensato di incentivare i dipendenti comunali e ha così approvato una delibera per destinare nuove risorse straordinarie.

Buccinasco incentiva i dipendenti comunali

BUCCINASCO – Dalle aperture straordinarie degli sportelli comunali per favorire la cittadinanza all’ampliamento del sistema di videosorveglianza fino alla collaborazione con altri enti per progetti dedicati ai giovani e alle famiglie o alla partecipazione agli eventi culturali e ricreativi.

Sono diversi i “progetti strategici”

Sono alcuni dei “progetti strategici” del Comune di Buccinasco, finanziate con risorse dell’Ente (come previsto dal contratto nazionale) per migliorare la qualità dei servizi al cittadino, incentivando il lavoro dei dipendenti comunali. Nei giorni scorsi la Giunta comunale ha deciso di destinare risorse straordinarie per attività specifiche di alcuni settori comunali, che si aggiungono al lavoro ordinario dei dipendenti.

La consigliera al Personale Campese

“Attraverso il finanziamento di attività straordinarie –spiega Grazia Campese, consigliera delegata al Personale – potremo aumentare i compensi dei lavoratori del Comune, riconoscendone meriti e impegno e incentivandone la produttività. Questo certamente porterà benefici a tutta la cittadinanza che potrà contare su una qualità migliore dei servizi comunali, a Buccinasco già alta”.

Il sindaco Rino Pruiti

“Chi mi conosce – aggiunge il sindaco Rino Pruiti – sa che non sono mai soddisfatto, vorrei sempre di più e chiedo molto ai dipendenti comunali. Oggi li ringrazio per l’impegno e per la qualità del loro lavoro: l’Amministrazione ha deciso di destinare ulteriori risorse per il personale, nei limiti previsti dalla legge. La maggior parte dei fondi è relativa a progetti della Polizia locale, al settore destiniamo oltre 25 mila euro su 45 mila euro totali”.

Più controlli sulle strade

Tra i progetti strategici, le attività legate alla prevenzione e alla sicurezza urbana per rafforzare l’ordinario servizio di controllo del territorio da parte degli agenti di Polizia locale e sensibilizzare la cittadinanza sul tema della sicurezza urbana e stradale. Si prevedono quindi controlli del trasporto professionale di cose e persone e servizi specifici nel fine settimana in orari serali e notturni per controlli della circolazione stradale e per prevenire comportamenti pericolosi per conducenti e altri utenti della strada.

Seguici sui nostri canali