Attualità
ORGOLIO CITTADINO

Buccinasco dedica un murale ad Alessia Berra, argento alle Paralimpiadi

La farfalla di Buccinasco rappresentata dalla bomboletta spray di Prosa e Poms, i due maestri della street art che hanno dedicato un murale ad Alessia Berra, campionessa dentro e fuori la vasca olimpionica.

Buccinasco dedica un murale ad Alessia Berra, argento alle Paralimpiadi
Attualità Buccinasco, 20 Ottobre 2021 ore 10:42

Buccinasco dedica un murale ad Alessia Berra, argento alle Paralimpiadi.

Buccinasco dedica un murale ad Alessia Berra, argento alle Paralimpiadi

BUCCINASCO – La farfalla di Buccinasco rappresentata dalla bomboletta spray di Prosa e Poms, i due maestri della street art che hanno dedicato un murale ad Alessia Berra, campionessa dentro e fuori la vasca olimpionica. La 27enne è tornata con una medaglia d’argento alle Paralimpiadi di Tokyo, conquistata dopo una prestazione eccezionale nei 100 metri stile farfalla della sua categoria (atleti ipovedenti).

Entusiasmo

Entusiasta per il disegno su muro che la rappresenta mentre nuota, con alle spalle gli anelli delle Olimpiadi e una grande farfalla, Alessia ha voluto ringraziare la famiglia, per aver sempre creduto in lei, gli ideatori dell’iniziativa e i suoi tanti sostenitori.

“Il progetto Quartieri a colori si arricchisce di un altro bellissimo murale in via Manzoni dedicato ad Alessia Berra, campionessa paralimpica di Buccinasco – raccontano dal Comune –. A settembre le è stato conferito il Premio Castellum, la benemerenza civica, oggi Buccinasco le rende omaggio anche con questo murale dove ha lasciato anche la sua impronta, in un momento di festa a cui hanno partecipato anche i suoi amici e i suoi familiari. Il murale è stato realizzato da Prosa e Poms, nell'ambito del progetto Quartieri a colori delle associazioni We Run The Streets e Retake Buccinasco con il patrocinio del Comune di Buccinasco, presente all’inaugurazione con il sindaco Rino Pruiti e i consiglieri comunali Simone Mercuri e Matteo Carbonera."

Un orgoglio per la città, per il Comune che ha sostenuto l’iniziativa, per gli artisti che hanno dato colore all’idea e per Retake Buccinasco:

“Un altro muro, quello messo a disposizione da E-distribuzione, si arricchisce con la rappresentazione di una ragazza eccezionale – commenta il presidente Lorenzo Ciociola –. La città si colora e i muri parlano, testimonianza di storie che meritano di essere raccontate”.