cesano boscone

Botta e risposta tra Raimondo (FdI) e il vicesindaco Gattuso sugli scatoloni di mascherine scaricate sul marciapiede

Scoppia la polemica a Cesano in vista della visita del leader pentastellato Giuseppe Conte prevista per domani, giovedì 9 maggio

Botta e risposta tra Raimondo (FdI) e il vicesindaco Gattuso sugli scatoloni di mascherine scaricate sul marciapiede
Pubblicato:

Botta e risposta a Cesano tra Raimondo (FdI) e il vicesindaco Gattuso: "le mascherine di via  Garibaldi testimoniano gli sprechi del suo governo" dice Raimondo a Giuseppe Conte, atteso domani a Cesano. "Messe ieri sul ciglio della strada, di fronte al plesso scolastico, e ritirate questa mattina. Sterili accuse fuori contesto", risponde subito il vicesindaco.

Botta e risposta tra Raimondo e il vicesindaco Gattuso sugli scatoloni di mascherine sul marciapiede

CESANO BOSCONE - Riceviamo e pubblichiamo una nota dell’onorevole Fabio Raimondo, deputato di Fratelli d’Italia, inviata in redazione in vista dell'imminente visita a Cesano del leader pentastellato Giuseppe Conte con il quale polemizza sulle mascherine che al tempo della pandemia furono inviate alle scuole italiane e che "in via Garibaldi ieri sera sono state scaricate in diversi scatoloni sul marciapiede".

La nota inviata in redazione da Raimondo

“Il Movimento 5 Stelle locale ha annunciato per domani, giovedì 9 maggio, la visita in città di Giuseppe Conte che farà tre tappe in via Vespucci: presso il Comune amministrato dal Pd oggi alleato del M5S che in questi dieci anni è stato all’opposizione; presso un condominio privato interessato dai lavori del superbonus (chissà perché proprio quello? I proprietari saranno stati tutti avvisati?); presso il cantiere del Polo dell’Infanzia i cui lavori avrebbero dovuto partire il 30 novembre 2023 ma che non sono ancora stati avviati.

L’ex premier, invece, avrebbe dovuto fare tappa in via Garibaldi dove ieri sera sono state scaricate sul marciapiede migliaia di mascherine inutilizzate destinate nel periodo pandemico ad una delle scuole di Cesano. Stanotte, con uno striscione appeso ai cancelli della scuola, Fratelli d’Italia ha ricordato a Giuseppe Conte che da Presidente del Consiglio ha sprecato miliardi di euro in mascherine farlocche e inutili banchi a rotelle ed istituito bonus edilizi che hanno ipotecato per i prossimi vent’anni il bilancio dello Stato.

È imbarazzante - si legge ancora nel documento -  come Conte, nonostante questi sprechi miliardari a carico dei conti pubblici, si metta ancora a pontificare invece di chiedere scusa agli italiani”.

La replica del primo cittadino Salvatore Gattuso

Arriva a tempo record in redazione anche la risposta del primo cittadino di Cesano:

"Il personale dell'istituto comprensivo Alessandrini ha concordato con l'azienda che si occupa di raccogliere e smaltire i rifiuti ingombranti di ritirare del materiale ormai non più utile. Messo ieri sul ciglio della strada, di fronte al plesso scolastico, è stato ritirato questa mattina e l'area è adesso completamente ripulita. Purtroppo, in parte si trattava di scatoloni che la pioggia ha danneggiato dando l'impressione che ci fosse stata dell'incuria nel posizionamento dei rifiuti.

Su questo attaccare un ex Presidente del Consiglio che verrà domani a Cesano Boscone mi sembra perlomeno azzardato. Inaccettabile trasformare un piccolo problema in una questione nazionale, parlando persino di banchi con le rotelle dei quali, tra i rifiuti, non ce n'era uno, ma solo vecchie sedie. L'auspicio è che la campagna elettorale venga costruita su quanto sia realmente utile per la nostra Cesano, non su sterili accuse fuori contesto", conclude Salvatore Gattuso.

Seguici sui nostri canali