Menu
Cerca

Bonus da 500 euro per fare le vacanze in Italia: l'idea per turismo e famiglie

Il ministro Dario Franceschini ha dichiarato la volontà di fornire un sostegno economico.

Bonus da 500 euro per fare le vacanze in Italia: l'idea per turismo e famiglie
Attualità 23 Aprile 2020 ore 10:52

Bonus da 500 euro per fare le vacanze in Italia: l'idea per turismo e famiglie.

Bonus da 500 euro per fare le vacanze in Italia: l'idea per turismo e famiglie

Un bonus da 500 euro a famiglia, da spendere per fare le vacanze sul territorio italiano. Un modo per aiutare il turismo e “le famiglie, specie con minori”. Il ministro per le Pari Opportunità e Famiglia Elena Bonetti ha rilanciato l’idea di Maria Elena Boschi (Italia Viva). Un bonus che serve come “piccola boccata di ossigeno per un’industria in ginocchio”, ha scritto.

Il ministro Franceschini

In effetti il turismo è uno tra i settori più colpiti dall’emergenza sanitaria in corso. L’idea è stata presa in considerazione dal ministro Dario Franceschini (Beni culturali e Turimo) che ha dichiarato durante la seduta del question time alla Camera, la volontà di fornire un sostegno economico alle aziende e opportunità, soprattutto per le famiglie con meno capacità economiche, di trascorrere un periodo di ferie in estate.

Un aiuto su due fronti

Un incentivo, un bonus, che consenta di dare liquidità e sostegno alle imprese del settore e, dall’altra parte, di aiutare le famiglie con un contributo economico da spendere per le vacanze. Da tenere in considerazione, secondo il ministro, l’assenza di turismo internazionale che durerà a lungo e l’impossibilità per gli italiani di andare in vacanza all’estero. Per questo bisogna fare un investimento sulle vacanze italiane.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

torna alla home