Benessere nella natura: lezioni di yoga al parco delle colline nella ex Burgo

Un progetto che piace: si è sparsa la voce e le iscrizioni sono già numerose.

Benessere nella natura: lezioni di yoga al parco delle colline nella ex Burgo
Attualità 26 Agosto 2020 ore 07:04

Benessere nella natura: lezioni di yoga al parco delle colline nella ex Burgo.

Benessere nella natura: lezioni di yoga al parco delle colline nella ex Burgo

CORSICO – Un’iniziativa partita dopo il lockdown che, piano piano, ha riscosso grande successo e seguito, tanto che il gruppo ora conta circa trenta iscritti. Un modo per approcciarsi allo yoga, viverne i benefici all’aria aperta, in una zona spesso finita sulle cronache a causa degli incivili, della mancanza di presidio e della voglia di “occuparla” con iniziative sane e di aggregazione.

Yoga alla ex Burgo

3 foto Sfoglia la gallery

Si tratta dell’area delle colline, nei terreni della ex Burgo, dove Filippo Carrera tiene le lezioni di yoga al parco, un’iniziativa nata “per uscire dolcemente dalla quarantena – ha spiegato l’insegnante – e approcciare la pratica dello yoga e pranayama. Un progressivo ritorno alla normalità dopo il lockdown”. Un progetto che piace: si è sparsa la voce e le iscrizioni sono già numerose. Attraverso un gruppo WhatsApp vengono organizzati gli incontri. Prima della pausa estiva erano due lezioni a settimana, martedì e giovedì dalle 18.30 fino alle 20.

Le lezioni riprenderanno a fine agosto

“Ciò che propongo è una serie di lezioni basate sull’hatha yoga e sul pranayama, tecniche di controllo del respiro, finalizzate per lo più a principianti”, spiega Filippo. Il contributo per la lezione è “libero e consapevole da parte del partecipante”, chiarisce, aggiungendo che l’iniziativa ha avuto un ottimo riscontro, segnale che chi ha partecipato aveva voglia di tornare alla normalità con esperienze all’aria aperta, immersi nella natura. E con tutti i benefici dello yoga. Le lezioni, dopo la pausa estiva, riprendono a fine agosto, sempre al parco delle colline nell’area ex Burgo. Per info: 3934407112.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

torna alla home

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste