Benemerenze Civiche Cesano, aperte le candidature per i cittadini meritevoli

E voi chi vorreste proporre per il riconoscimento?

Benemerenze Civiche Cesano, aperte le candidature per i cittadini meritevoli
Pubblicato:

Benemerenze Civiche Cesano, aperte le candidature per i cittadini meritevoli.

Benemerenze Civiche Cesano, aperte le candidature

CESANO BOSCONE – Un riconoscimento pubblico e simbolico nei confronti di coloro che, attraverso opere ed evidenze nel campo delle scienze, delle lettere, delle arti, dell'industria, delle professioni e del lavoro, della scuola, dello sport o del volontariato, supportate da iniziative di carattere sociale, assistenziale o filantropico, nonché da atti di coraggio e abnegazione civica, abbiano in qualsiasi modo giovato e reso onore alla città di Cesano Boscone. Per la prima volta in città, verranno assegnate le Benemerenze civiche.

I riconoscimenti potranno essere conferiti a:

  • persone in vita di qualunque età
  • persone decedute nell’ultimo lustro antecedente l’anno di presentazione della candidatura
  • residenti a Cesano Boscone
  • lavoratori o lavoratrici a Cesano Boscone
  • persone che operano all’interno di gruppi di volontariato sociale, associazioni, comitati, enti, istituzioni o società, nella realtà del territorio di Cesano Boscone.

Il commento del sindaco Negri

Le proposte potranno essere inoltrate entro il 31 gennaio 2020 all’indirizzo urp@comune.cesano-boscone.mi. it da singoli cittadini o da membri di associazioni, comitati, enti, istituzioni o società che, in virtù di un collegamento diretto, siano in grado di segnalare i soggetti degni di pubblico riconoscimento. “Non fanno spesso notizia, ma se ci pensiamo tutti noi conosciamo almeno una persona che fa qualcosa di straordinario, o che semplicemente ci ha colpiti, per Cesano e la sua comunità – commenta il sindaco Simone Negri - oppure qualcuno che per i suoi meriti artistici, professionali, sportivi ha dato lustro al nostro paese. Abbiamo deciso di premiare queste persone: un riconoscimento a loro, al loro valore e un esempio per tutti noi, di una società che torna a celebrare la virtù civica”.

Candidature fino al 31 gennaio

Le candidature dovranno essere accompagnate da una breve biografia della persona interessata e da una relazione, abbastanza esauriente, con apprezzata documentazione, volta ad argomentare il motivo della richiesta di assegnazione della benemerenza. Al vincitore, scelto sulla base di una commissione formata ad hoc, verrà consegnato un riconoscimento simbolico durante una premiazione prevista nel mese di marzo. Il bando e il modulo per presentare le candidature sono disponibili sul sito www.comune.cesano-boscone.mi. it allegando la documentazione richiesta.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

torna alla home

Seguici sui nostri canali