Cesano Boscone

"Befana benefica", malgrado la pioggia anche quest'anno la vecchina è arrivata in sella alla moto alla Sacra Famiglia

Il tradizionale arrivo delle moto è stato accompagnato quest'anno in via straordinaria dalle nuovissime e bike che potranno essere utilizzate in seguito dagli ospiti

"Befana benefica", malgrado la pioggia anche quest'anno la vecchina è arrivata in sella alla moto alla Sacra Famiglia
Pubblicato:

Nonostante il maltempo anche quest'anno è stata grande la partecipazione alla cinquantaseiesima edizione della "Befana Benefica Motociclistica" organizzata dal Moto Club Ticinese.

"Befana in moto" alla Sacra Famiglia malgrado la pioggia

CESANO BOSCONE - Il tradizionale appuntamento della "Befana in Moto" attira sempre tanti biker sempre pronti ad affrontare con coraggio il freddo e le condizioni meteo sfavorevoli portando allegria e solidarietà.

Biker sotto l’acqua: il presidente del Motoclub organizzatore

"Ieri , lunedì 6 gennaio 2025, grande successo per la XXV edizione della nostra Befana in Moto – ha affermato con soddisfazione il presidente del Motoclub di Abbiategrasso Matteo Cucchi - Anche se il tempo non è stato clemente, un'ottantina di moto hanno partecipato e girato per le strade di Abbiategrasso, prima della partenza la benedizione per tutti di Don Stefano e poi via verso le solite classiche tappe… Parco degli Alpini, dei Bersaglieri e la visita agli straordinari amici di Anffas, tutti ci hanno accolti con Vin brulé, the e dolci; prima di ritornare in piazza Vittorio Veneto per la polenta offerta dagli amici del Gruppo La Cappelletta. Non ci ferma nulla, figuriamoci la pioggia".

L'arrivo alla Sacra Famiglia

Alla Sacra Famiglia di Cesano Boscone il tradizionale arrivo delle moto della Befana Benefica è stato accompagnato quest'anno in via straordinaria dalle nuovissime e bike del progetto Fra’ Bike, che potranno essere poi utilizzate in seguito dagli ospiti per trascorrere delle piacevoli ore all’aria aperta.

L’iniziativa prevede la messa a disposizione di 20 biciclette speciali a pedalata assistita, progettate per rispondere alle esigenze di persone con diverse fragilità, che andranno consegnate nelle 8 sedi di Sacra Famiglia tra Lombardia, Piemonte e Liguria.

La 57ª edizione della Befana Benefica Motociclistica è partita sotto una pioggia incessante da  Milano alle ore 8.30. Il corteo, scortato da Polizia Locale, Carabinieri e Polizia Stradale, ha fatto  una prima tappa al Piccolo Cottolengo Don Orione per regalare un sorriso ai piccoli ricoverati  per poi arrivare come sempre alla sede della Fondazione Sacra Famiglia a Cesano Boscone. Qui i motociclisti hanno incontrato ospiti, familiari, operatori e visitatori della Fondazione per consegnare i doni.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali