Babbo Natale sbarca a Corsico con un Dragon boat
Accompagnato dagli elfi e dal suo quintetto di ottoni, sbarcherà sul punto di attracco in piazza al Ponte intorno alle 15.30
Domenica 22 dicembre Babbo Natale sbarca a Corsico con un Dragon boat.
Babbo Natale a Corsico in Dragon boat
CORSICO - Nella giornata di domenica pomeriggio, 22 dicembre, Babbo Natale percorrerà il Naviglio, da Trezzano fino a Corsico, dove sbarcherà, accolto dai suoi Elfi e dalle sue Guardie.
Elfi e orchestra al seguito
Sarà a bordo di una canoa, precisamente un Dragon boat, accompagnato dal suo quintetto di ottoni, i giovani musicisti dell’associazione Harmonium Orchestra, che lo seguirà durante la navigazione e lungo via Cavour.
Appena sbarcherà, sul punto di attracco in piazza al Ponte, intorno alle 15.30, distribuirà sorprese e caramelle dolci, ma senza zucchero. L'iniziativa, infatti, è offerta dallo studio odontoiatrico di Corsico MK Sorrisi (che già aveva donato alla città il murale Le Cure, con rappresentati Gino Strada, Franco Battiato e Francesca Morvillo con Giovanni Falcone).
Dolci sorprese per i bambini
Babbo Natale con i suoi aiutanti distribuirà ai bambini anche una sorpresa, sempre donata dallo studio odontoiatrico che propone questa iniziativa, patrocinata dal Comune di Corsico, per “regalare un sorriso ai piccoli e fare sensibilizzazione sulla salute, fin da bambini”, spiegano dallo studio. Insieme alle caramelle senza zucchero, infatti, gli Elfi regaleranno dei piccoli dentifrici alla fragola a tutti i bambini, per ricordare l’importanza della cura dei propri denti, in particolare durante le festività in cui ci si concede qualche dolcetto in più.
Chi è la sarta di Babbo Natale e dei suoi aiutanti? Fantafilò (Patrizia Zanforlin), una stilista trezzanese che realizza a mano, dettaglio per dettaglio, dei costumi meravigliosi, soprattutto con materiali recuperati e resi favolosi. La canoa è il Dragon boat messo a disposizione per la navigazione dall’associazione NaviglioSport di Trezzano, un gruppo che da anni promuove gli sport acquatici, con particolare attenzione alla formazione e all’educazione delle nuove generazioni di atleti.
Gli altri appuntamenti di domenica
Sempre domenica, all’interno della rassegna “L’Incanto del Natale a Corsico” proposta dal Comune, nella Casa di Babbo Natale di via Monti saranno organizzati dagli elfi laboratori creativi per i bambini, mentre Santa Klaus raccoglierà le letterine dei piccoli. In via Cavour, sempre nel pomeriggio, i Dixiland, il Gruppo Klesis e gli zampognari suoneranno per le vie del centro le tradizionali musiche natalizie, mentre il classico trenino delle feste farà il giro partendo dalla Fontana dell’Incontro.
T.G.