Avocado Week, la kermesse dedicata al frutto esotico torna a Milano

Dal 28 al 31 marzo all'East Market Diner di Lambrate.

Avocado Week, la kermesse dedicata al frutto esotico torna a Milano
Pubblicato:
Aggiornato:

Avocado Week, la kermesse dedicata al frutto esotico torna a Milano.

Avocado Week, la kermesse dedicata al frutto esotico torna a Milano

MILANO - Un festival senz'altro originale quello che si svolgerà dal 28 al 31 marzo all'interno degli spazi dell'East Market Diner: la "Avocado Week", dedicata a uno dei più famosi e apprezzati frutti esotici.

È il frutto esotico più cool del momento

Il week-end dedicato all'avocado si inserisce appunto in questa atmosfera giovane, dinamica e multietnica, proponendo eventi e degustazioni a tema, rivolti a salutisti, appassionati e curiosi.

L'avocado è un ingrediente sempre più usato nelle cucine e sulle tavole, nei bar e nei ristoranti, per le sue molteplici proprietà nutrizionali, per la sua versatilità, per il suo sapore naturalmente, e anche per la sua gradevolezza a livello olfattivo ed estetico. Questo frutto, originario del Centro America, è considerato particolarmente salutare perché è povero di carboidrati e ricco di fibre, vitamine, magnesio, potassio, betacarotene e acido oleico, sostanze essenziali, tra le altre cose, per la salute del cuore, degli occhi e della pelle.

Moltissimi piatti tipici a base di avocado

Con oltre 300 kg di frutti freschi provenienti dalla California, saranno preparati piatti, spuntini e drink per tutti i gusti: l'originale Avocado Burger con il frutto farcito di tartare al salmone, insalata e cipolla rossa; le Avocado Chips, patatine di avocado tagliato sottile, impanato e fritto; i Nachos con la tipica salsa guacamole; l'Avocado Toast con pane integrale, avocado e uova; l'hawaiano Avocado Pokè con riso e salmone o tonno; la Avocado Cheescake, rivisitazione del famoso dolce freddo; e l'Avodrink, cocktail a base di rum.

Dove, come, quando

L'East Market Diner si trova in via Privata Giovanni Ventura 16. L'ingresso è libero e la manifestazione si svolgerà dal 28 al 31 marzo con i seguenti orari: giovedì e venerdì dalle 18 alle 24, sabato dalle 12 alle 24 e domenica dalle 12 alle 23.

Vincenza Formica

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

torna alla home

Seguici sui nostri canali