Attualità
LA DINAMICA

Autobus tampona camion sulla Paullese: tre persone in condizioni serie e 12 feriti lievi

Sul pullman viaggiavano circa 20 persone.

Autobus tampona camion sulla Paullese: tre persone in condizioni serie e 12 feriti lievi
Attualità San Donato, 22 Novembre 2022 ore 15:21

Autobus tampona camion sulla Paullese: tre persone in condizioni serie e 12 feriti lievi.

SAN DONATO MILANESE – Grave incidente sulla strada provinciale paullese, sul territorio di San Donato, vicino all’intersezione con via Gela.

Dinamica

Secondo quanto riferiscono i vigili del fuoco, un autobus di Autoguidovie, linea Milano-Crema, si è scontrato con un camion. Un tamponamento che ha provocato il ferimento di diverse persone che si trovavano a bordo del bus. Sul posto sono intervenute sei ambulanze, due automediche, un mezzo di coordinamento Areu, l’elicottero inviato dalla centrale del 118, i carabinieri, la polizia locale e tre mezzi dei vigili del fuoco. Sul pullman erano presenti circa 20 persone.

Condizioni

Il conducente del bus, un ragazzo di 24 anni, è finito in codice giallo all’ospedale San Gerardo di Monza. Ha riportato un trauma all’addome e alle gambe. Condizioni serie anche per una donna di 32 anni e un’altra di 56 anni, portate al San Raffaele in codice giallo con traumi alla testa e al volto. Altri sette passeggeri sono stati dirottati all’ospedale di San Donato, Melegnano e al Fatebenefratelli di Milano, tutti in codice verde con traumi minori. Gli altri passeggeri sono stati visitati sul posto dal personale di primo soccorso e, per fortuna, nessuno si trova in gravi condizioni. Il traffico lungo la strada è paralizzato.

Seguici sui nostri canali