Auguri alla signora GIulia, 101 anni. "Il mio segreto: mangiare poco"

Una vita trascorsa a Buccinasco, a Romano Banco, come ci tiene a specificare. Tanti auguri!

Auguri alla signora GIulia, 101 anni. "Il mio segreto: mangiare poco"
Attualità 25 Luglio 2020 ore 14:24

Auguri alla signora GIulia, 101 anni. "Il mio segreto: mangiare poco".

Auguri alla signora GIulia, 101 anni. "Il mio segreto: mangiare poco"

ASSAGO – Una vita trascorsa a Buccinasco, a Romano Banco, come ci tiene a specificare. Giulia Bonizzoni ha spento 101 candeline alla rsa Pontirolo, circondata dall’affetto degli operatori e dello staff della cooperativa sociale Elleuno che si prende cura dei sessanta ospiti, dal presidente di Fondazione Pontirolo Alessandro Quarta e dall’assessore di Buccinasco Grazia Campese, che ci ha tenuto a portare gli auguri di tutta la città.

Il suo segreto

Un traguardo eccezionale, raggiunto con un solo segreto: “Mangiare poco per tenersi in forma”, afferma la signora Giulia che ha spento la candelina su una torta preparata appositamente dallo chef della casa di riposo dove si trova da circa un anno. Una vita passata a prendersi cura della famiglia: la centenaria aveva tre fratelli e due sorelle, lei era l’ultima. La mamma lavorava come bidella e il papà è morto giovane durante la Prima Guerra Mondiale. Cresciuta dalla nonna, è andata a scuola e si è poi sposata con Leonardo a 27 anni. Non avendo figli, si è dedicata al nipote Luciano che ora si occupa di lei.

Tanti auguri!

Una vita trascorsa in modo semplice ma sereno, con le vacanze d’inverno a Bordighera e quelle d’estate in montagna. Giulia è vedova da 30 anni e ha vissuto da sola fino a un anno fa, quando è diventata ospite della Pontirolo. Allegra e vivace, ha trascorso la giornata dedicata alla celebrazione del suo compleanno insieme agli amici e a chi le vuole bene. Tanti auguri!

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

torna alla home