Attraversamenti pericolosi di fronte alla scuola: la richiesta dei Centristi e Popolari

Una richiesta per “incrementare la sicurezza in corrispondenza degli attraversamenti pedonali e la rotatoria della scuola di via Lomellina”.

Attraversamenti pericolosi di fronte alla scuola: la richiesta dei Centristi e Popolari
Pubblicato:

Attraversamenti pericolosi di fronte alla scuola: la richiesta dei Centristi e Popolari.

Attraversamenti pericolosi di fronte alla scuola: la richiesta dei Centristi e Popolari

BUCCINASCO – Una richiesta per “incrementare la sicurezza in corrispondenza degli attraversamenti pedonali e la rotatoria della scuola di via Lomellina, all’angolo con via Guido Rossa”.

La richiesta del “Nonno Vigile” all’ingresso della scuola

La proposta arriva dai Centristi e Popolari per Buccinasco che hanno inviato una comunicazione agli uffici competenti mettendo in luce alcune criticità che meritano un intervento immediato, secondo gli esponenti del partito. “Chiediamo – scrivono – un incremento del servizio di ausilio al Settore Polizia Locale durante l’ingresso e l’uscita dei bambini della scuola attraverso altre figure come il “Nonno Vigile”, affinché possano essere coperti anche gli attraversamenti di via Lomellina fronte parcheggio e via Lomellina fronte ristorante”.

Più controllo alla rotatoria di via Lomellina angolo via Guido Rossa

I Centristi e Popolari vorrebbero inoltre un “incremento della presenza di polizia locale a presidio della rotatoria di via Lomellina angolo via Guido Rossa, per il controllo di soste non consentite”, risolvendo quindi il problema del parcheggio selvaggio, soprattutto in orario di entrata e uscita dalla scuola. In più, “proponiamo l’installazione di barriere di sicurezza, parapetti o paletti lungo i marciapiedi della rotatoria di via Lomellina, sempre all’angolo con via Guido Rossa – proseguono dal partito – e l’installazione di opportuni sistemi di rallentamento della velocità per gli attraversamenti di via Lomellina, di fronte al parcheggio e al ristorante”.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

Seguici sui nostri canali