delibera comunale

Associazioni sport e cultura: azzerati canoni di affitto e bollette a Cesano

Un concreto supporto nei confronti delle realtà che operano nel campo della socialità senza scopo di lucro e che hanno subìto le dure conseguenze della pandemia.

Associazioni sport e cultura: azzerati canoni di affitto e bollette a Cesano
Pubblicato:

Associazioni sport e cultura: azzerati canoni di affitto e bollette a Cesano.

Associazioni sport e cultura: azzerati canoni di affitto e bollette a Cesano

CESANO BOSCONE – La Giunta di Cesano Boscone ha deliberato le azioni quadro in favore delle associazioni di carattere culturale e sportive che hanno sede negli spazi comunali.

Un concreto supporto alle associazioni culturali e sportive cesanesi

Un sostegno, che si amplia rispetto a quello previsto l’anno scorso dall’amministrazione, nei confronti di quelle realtà che operano nel campo della socialità senza scopo di lucro e che hanno subìto le dure conseguenze della pandemia.

Canoni di affitto e bollette azzerati

Nel caso delle associazioni di tipo culturale vengono ridotti del 100% canone di locazioni e utenze, relativamente al 2021 e fino alla scadenza delle convenzioni, per quanto riguarda palestre e impianti vengono azzerati affitti e bollette per l’intero anno sportivo, e quindi da settembre 2020 a giugno 2021.

Soddisfazione nelle parole dell’assessore Ilaria Ravasi

Si tratta di una misura che intende facilitare la presenza di iniziative e progetti che contribuiscono alla socialità delle fasce più fragili, dei giovani e degli anziani, che la città di Cesano Boscone non vuole vedere spegnersi, come spiega l’assessore alle Politiche di valorizzazione dell'associazionismo Ilaria Ravasi: “Non posso che esprimere estrema soddisfazione per un intervento a sostegno dei settori culturali e sportivi, fra i più colpiti dall’emergenza della pandemia.

Il Covid ha messo in difficoltà moltissime attività che hanno fatto i conti con un drastico calo di iscritti o addirittura con un azzeramento nei mesi di chiusura. Ecco perché abbiamo ritenuto necessario supportare queste realtà in modo concreto e rendere, così, ancora possibile la loro esistenza”.

L'assessore allo Sport Gattuso: a settembre Festa dello Sport

“Come Giunta – aggiunge il vicesindaco e assessore con delega allo Sport Salvatore Gattuso – siamo voluti intervenire a supporto delle associazioni sportive cesanesi; questo lungo periodo di chiusure ha messo in ginocchio queste strutture, che rischiano di non avere più le risorse per riaprire. Dobbiamo fare il possibile perché si riparta, anche, dallo sport, un’attività essenziale per il benessere fisico e mentale delle cittadine e dei cittadini. Per questo, nel pieno rispetto dei protocolli sanitari e anti covid, l’Amministrazione sta organizzando la Festa dello Sport che si terrà il 18 e 19 settembre”.

 

Seguici sui nostri canali