il riconoscimento

Assago si è classificato al primo posto tra le città più "intelligenti” d'Italia

"Un riconoscimento che va a consolidare quello ottenuto nel 2022", comunicano dal Comune assaghese

Assago si è classificato al primo posto tra le città più "intelligenti” d'Italia
Pubblicato:
Aggiornato:

Il Comune di Assago si è classificato al primo posto tra le città più intelligenti in Italia in occasione degli “Stati generali delle città intelligenti” che si sono svolti ieri, mercoledì 11 ottobre, a Padova.

Premio Score CityVision: Assago scala la classifica

ASSAGO - Assago si è classificato al primo posto tra i piccoli Comuni del nord Italia vincendo il premio dello Score CityVision: un'attestato rivolto ai Comuni "intelligenti" e alla loro attenzione verso le esigenze dei cittadini.

"Un riconoscimento che va a consolidare quello ottenuto nel 2022", comunica una nota del Comune assaghese che aggiunge: "vinto per essere stato riconosciuto come miglior Comune in Italia per vivibilità".

Primo posto al CityVision: il premio ritirato dal sindaco

I risultati del City Vision Score sono stati annunciati l'11 ottobre nel corso di “City Vision - Stati generali delle città intelligenti” presso il Centro Congressi di Padova, il premio è stato ritirato dal Sindaco Lara Carano che durante la premiazione ha così commentato: "Sono onorata di aver ricevuto questo premio il cui merito va condiviso con tutta la squadra degli Amministratori del Comune.

L'orgoglio nelle parole del sindaco

La nostra priorità, come dimostra il riconoscimento ottenuto l’anno scorso, è rivolta alla qualità della vita dei nostri cittadini, attenzione che dimostriamo concretamente attraverso aiuti fiscali, servizi a domicilio e centro ludico dedicato agli anziani, agevolazioni alle famiglie con i figli,  e un’attenzione particolare alla sensibilità con il primo Parco totalmente inclusivo, inaugurato lo scorso luglio. Un'occhio di riguardo che continueremo a rivolgere verso gli assaghesi ".

Il "Comune intelligente"

"Un 'buon Comune' dimostra di esserlo solo quando è attento alle esigenze dei suoi cittadini: un 'Comune intelligente' può definirsi tale solo quando riesce ad assolverle e guardando avanti continua a rimanere all'avanguardia: Assago ha nuovamente dimostrato di esserlo anche nel 2023", conclude con orgoglio la nota comunale.

Seguici sui nostri canali