Si accende il Natale ad Assago

Assago in festa: l’inaugurazione della pista di pattinaggio apre le porte al Natale

Al via domenica 30 novembre 2025 il calendario degli eventi natalizi con l’inaugurazione della pista di pattinaggio su ghiaccio allestita in via Matteotti

Assago in festa: l’inaugurazione della pista di pattinaggio apre le porte al Natale

Le luci del Natale stanno per accendersi ad Assago e, con loro, anche l’atmosfera festosa di ogni anno ma ancora di più quest’anno che vedrà anche un omaggio ai prossimi giochi invernali Milano-Cortina 2026 perchè Assago sarà sede di gara di due discipline olimpiche importanti.

Si accende il Natale con l’inaugurazione della pista di pattinaggio

ASSAGO – Domenica 30 novembre 2025, alle 16, prenderà ufficialmente il via il calendario degli eventi natalizi con l’inaugurazione della pista di pattinaggio su ghiaccio allestita in via Matteotti.

L’inaugurazione della pista di pattinaggio

Dopo il tradizionale taglio del nastro, il pubblico potrà assistere a una breve ma emozionante esibizione di giovani pattinatrici, protagoniste di un momento pensato per celebrare lo spirito sportivo e l’entusiasmo della comunità.
L’accesso alla pista sarà gratuito per tutti, offrendo a famiglie, bambini e appassionati l’occasione di vivere un pomeriggio all’insegna del divertimento.

Assago sarà sede di gara di due discipline olimpiche: pattinaggio di figura e short track

L’evento richiama le Olimpiadi Invernali Milano-Cortina 2026, per le quali Assago è Venue Official e ospiterà due discipline di grande prestigio: pattinaggio di figura e short track.

Anche le luminarie natalizie, che si accenderanno per l’occasione, renderanno omaggio ai Giochi con decorazioni ispirate alle discipline olimpiche che saranno disputate in città.

Un particolare ringraziamento allo sponsor della pista di ghiaccio Engel & Völkers.