Asfalti, proseguono gli interventi sul territorio

In via Di Vittorio proseguono intanto le verifiche tecniche e sono state avviate le procedure di risoluzione dell’appalto.

Asfalti, proseguono gli interventi sul territorio
Pubblicato:

Asfalti, proseguono gli interventi sul territorio.

Asfalti, proseguono gli interventi sul territorio

BUCCINASCO – Continuano i lavori di asfaltatura a Buccinasco, dove è in corso l’intervento in via Val d’Ossola e si proseguirà, compatibilmente con le condizioni meteorologiche, anche in via Paganini, Palermo (marciapiedi), nel parcheggio di via dei Gelsi, su un tratto di via Emilia (da via Rovido a via Romagna), in via Rovido, viale Lombardia e nel parcheggio via Mantegna.

Tra i lavori in corso anche i dissuasori di velocità

In programma anche i dissuasori di velocità (dossi), in via Lario, via Emilia (fronte ex Carrefour) e incrocio via della Resistenza, via Garibaldi davanti a civico 2. Al lungo elenco si aggiungono i lavori già completati in estate: via dei Lavoratori (strada, marciapiedi e aree a parcheggio), rotonda San Biagio, via fratelli Cervi, via Friuli, marciapiedi di via degli Alpini e via Paganini, via Scarlatti (marciapiedi e attraversamento pedonale rialzato), via del Commercio, via della Resistenza, tratti stradali di via Meucci - Lario - Trieste, aree di accesso ai parcheggi pubblici di via Garibaldi civici 13 e 15. Numerosi interventi per riqualificare strade e marciapiedi del territorio, che proseguiranno anche il prossimo anno con il nuovo Piano delle opere pubbliche.

La situazione in via Di Vittorio

Intanto proseguono le verifiche in via Di Vittorio: “Come è noto – commentano il sindaco Rino Pruiti e l'assessore ai Lavori Pubblici David Arboit – il Comune ha contestato i lavori eseguiti in via Di Vittorio e ha avviato le procedure di risoluzione dell'appalto perché l'operatore non ha rispettato le condizioni contrattuali. Nei giorni scorsi sono stati eseguiti carotaggi e sono ancora in corso verifiche tecniche. Col supporto di un legale si stanno inoltre approfondendo e valutando le diverse ipotesi per il completamento dei lavori, da ettuarsi appena il Comune tornerà in possesso dell'area di cantiere. I cittadini di via Di Vittorio possono stare tranquilli, i lavori saranno completati nel modo più corretto”.

Lavori anche in via Val d'Ossola

“In questo periodo – continuano – sono stati aperti numerosi cantieri, molti dei quali già terminati. Sono in corso i lavori anche in via Val d'Ossola, un intervento che i residenti aspettavano da molti anni e questa Amministrazione, per prima, sta eseguendo. I lavori non sono ancora completati e per questo motivo sono state adottate soluzioni temporanee per limitare il disagio dei cittadini e garantire comunque la fruibilità dei marciapiedi. I problemi legati all’apparato radicale degli alberi da abbattere sono noti agli uffici comunali (e già riscontrati in altre vie): non è possibile ispezionare preventivamente il sottosuolo senza spaccare il manto stradale, quindi si valuterà come intervenire in corso di esecuzione. Giudichiamo al termine dei lavori”.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

torna alla home

Seguici sui nostri canali