Ascensori fuori uso da tempo: abitanti ostaggi in casa
Succede nel quartiere Aler di Rozzano, dove anziani e disabili sono bloccati: "Qui nessuno fa niente, siamo disperati".
Ascensori fuori uso da tempo: abitanti ostaggi in casa.
Ascensori fuori uso da tempo: abitanti ostaggi in casa
ROZZANO – Inquilini bloccati, ostaggi di ascensori e montascale che non funzionano. Era successo già a Corsico in via Volta, con gli abitanti delle case Aler che avevano organizzato una protesta per chiedere un intervento immediato e risolutivo, affinché gli inquilini potessero utilizzare l’ascensore ormai fuori uso da mesi.
Anziani e disabili bloccati in casa
Un grave problema, soprattutto per anziani e disabili, che viene segnalato anche a Rozzano. In via Glicini al civico 4, per esempio, l’ascensore è ormai inutilizzabile da tempo e gli abitanti hanno inviato diverse segnalazioni per chiedere ad Aler un pronto intervento. Ai disabili non rimane altro che chiamare i numeri di emergenza per poter entrare e uscire di casa. Persone che abitano ai piani alti, anche al settimo, costrette a non poter uscire di casa neanche per effettuare le visite mediche. E se qualcuno si sente male, per portarlo giù i soccorritori devono farsi i sette piani a piedi.
Succede nel quartiere Aler di Rozzano
“Siamo bloccati, ormai da tempo – raccontano esasperati gli abitanti –, e non siamo gli unici: in diversi palazzi il montascale non è mai stato predisposto e gli ascensori sono fermi. Inutili le segnalazioni e le richieste di aiuto: nessuno fa nulla per risolvere un problema che costringe soprattutto gli anziani e i disabili a non poter vivere in modo dignitoso”.
TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI
RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?
Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!