Arrivati i vaccini antinfluenzali: prenotazioni aperte per oggi e domani

Destinati ai cittadini residenti i cui medici di famiglia non hanno aderito alla campagna vaccinale.

Arrivati i vaccini antinfluenzali: prenotazioni aperte per oggi e domani
Attualità 12 Dicembre 2020 ore 14:42

Arrivati i vaccini antinfluenzali: prenotazioni aperte per oggi e domani.

Arrivati i vaccini antinfluenzali: prenotazioni aperte per oggi e domani

BUCCINASCO – Venerdì 11 dicembre ASST Rhodense ha messo finalmente a disposizione del Comune di Buccinasco i vaccini antinfluenzali destinati ai cittadini residenti i cui medici di famiglia non hanno aderito alla campagna vaccinale.

Oggi e domani presso la Sala consiliare

Le vaccinazioni si svolgeranno oggi sabato 12 dicembre e domani domenica 13 dicembre presso la Sala consiliare del Comune in via Vittorio Emanuele 7, in base agli orari già concordati con i cittadini che nei giorni scorsi avevano chiesto la prenotazione al Comune. “Abbiamo ottenuto i vaccini per le nostre cittadine e i nostri cittadini over 65 – spiega Grazia Campese, assessore alla Politica per la promozione della salute e per la prevenzione – e, oltre alle dosi già prenotate, ne abbiamo ancora un centinaio a disposizione: gli over 65 e i cittadini fragili (con patologie, dietro esibizione del tesserino di esenzione) che ancora non sono vaccinati, possono contattarci oggi e fissare l’appuntamento per domani.

Il numero da chiamare

Visto il poco preavviso, dovuto all’arrivo dei vaccini solo oggi, chiedo a tutti di aiutarci a promuovere l’iniziativa, anche col passaparola e ringrazio medici e volontari”. Il numero da chiamare è 333 6133445. Invitiamo a contattare questo numero anche chi, nella giornata di ieri, pur avendo prenotato nei giorni scorsi, non ha ricevuto la telefonata di conferma: il Comune ha tentato di chiamare tutti i nominativi ma alcuni risultavano irraggiungibili, spiegano. “Ringraziamo i medici di famiglia che nel fine settimana – aggiunge il sindaco Rino Pruiti – in modo volontario somministreranno circa 300 vaccini a pazienti non assistiti da loro abitualmente. Un grazie di cuore anche ai volontari del Comune che ci aiuteranno pure questa volta a gestire l’iniziativa e la nostra Protezione Civile che ha ritirato i vaccini e li ha portati a Buccinasco”.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

 

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste