Arriva l'ostetrica a domicilio in aiuto di tutte le mamme

Un servizio gratuito e qualificato, un aiuto concreto per superare le prime difficoltà e rispondere a dubbi e domande.

Arriva l'ostetrica a domicilio in aiuto di tutte le mamme
Pubblicato:
Aggiornato:

Arriva l'ostetrica a domicilio in aiuto di tutte le mamme.

Arriva l'ostetrica a domicilio in aiuto di tutte le mamme

BUCCINASCO – “Il corso pre-parto l’avete seguito, la teoria la conoscete, i libri li avete letti e studiati. E ora? Ora voi e il vostro bimbo siete a casa e dovete imparare a conoscervi: come allattarlo? Come medicare il cordone ombelicale? Come fargli il bagnetto? Come capire perché piange? Come farlo addormentare?”.

Un’ostetrica esperta a casa

Domande a cui il Comune risponde aiutando concretamente le neo mamme, grazie al servizio di ostetrica a domicilio per le donne che hanno appena partorito. Il Comune e l’Azienda Speciale Buccinasco, in collaborazione con l’associazione Famiglia Solidale Onlus, offrono gratuitamente alle famiglie due nuovi servizi. Il primo – l’ostetrica a domicilio – è già attivo: un’ostetrica esperta effettuerà visite a casa dei neo genitori offrendo un aiuto qualificato per superare le prime difficoltà e rispondere a dubbi e domande.

Come prenotare la visita a domicilio

Sono previsti due incontri entro i primi 10 giorni dopo il ritorno a casa dall’ospedale: chiamando il numero 333 6133469 dalle 9 alle 12.30 dal lunedì al venerdì, è possibile prenotare le visite a domicilio di un’ostetrica dell’associazione Famiglia Solidale Onlus incaricata dal Comune. “Con le nostre farmacie comunali – spiega l’assessore al Welfare Rosa Palone – abbiamo pensato di ampliare gli aiuti alle nuove famiglie: al bonus bebè da spendere in prodotti per l’infanzia, ora si aggiunge un aiuto qualificato per le mamme e i papà che, soprattutto con il primo figlio, potrebbero sentirsi inesperti nel loro nuovo ruolo di genitori".

"Un servizio utile e gratuito"

"Offriamo loro un servizio utile e gratuito per sostenere i loro i primi passi con i propri bimbi, grazie al finanziamento dell’Azienda Speciale Buccinasco che gestisce le due farmacie comunali. E da settembre, proporremo anche incontri settimanali, fino al compimento di un anno del loro bambino”. Dal mese di settembre sarà aperto anche lo Spazio Genitori presso la Farmacia comunale 2 (via Don Minzoni 5): ogni martedì dalle 10 alle 11 mamma/papà e bambino/a fino a 1 anno d’età potranno incontrarsi una volta alla settimana insieme a un’esperta dell’associazione Famiglia Solidale Onlus.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

torna alla home

Seguici sui nostri canali