il ritorno delle auto rosse

Arriva il car sharing di Enjoy a Corsico: "Un altro passo verso la mobilità sostenibile"

Per evitare di lasciate in giro le auto per la città questa volta sono previsti degli stalli dove prendere e lasciare le auto.

Arriva il car sharing di Enjoy a Corsico: "Un altro passo verso la mobilità sostenibile"
Pubblicato:
Aggiornato:

Torna il car sharing di Enjoy a Corsico ma questa volta ci saranno degli stalli dove prendere e lasciare le auto. Due sono già previsti ma se il servizio avrà successo ne saranno previsti degli altri.

A Corsico arriva il car sharing di Enjoy

CORSICO – Ormai è ufficiale: torna Enjoy a Corsico. Lo ha annunciato il sindaco Stefano Martino Ventura che mette in evidenza “un altro passo fatto verso la mobilità sostenibile".

Il sindaco Ventura annuncia che partirà da fine marzo

"Con l’arrivo del car sharing e delle colonnine di ricarica elettriche a Corsico – dichiara il sindaco – valorizziamo il rispetto ambientale e favoriamo l’utilizzo di mezzi alternativi e più sostenibili. Fa parte dell’ampio programma di politiche green della nostra Amministrazione che i cittadini attendevano da anni. Il servizio di car sharing sarà attivo da fine marzo. Se avrà successo e sarà utilizzato – conclude il primo cittadino –, estenderemo la copertura ad altre aree della città. Ringrazio l’assessore Salcuni e gli uffici con cui stiamo lavorando da tempo per raggiungere questi risultati”.

L’assessore alla Mobilità sostenibile Stefano Salcuni

Soddisfatto anche l’assessore alla Mobilità sostenibile Stefano Salcuni: “Un servizio innovativo e sostenibile che darà nuova energia alla mobilità della nostra città - aggiunge l’assessore -. Car sharing e colonnine elettriche sono passi importanti per mettere in pratica doverose e sempre più necessarie politiche di rispetto ambientale. Un percorso fondamentale per incentivare, in modo concreto, la mobilità sostenibile”.

Ci saranno stalli dove prendere e lasciare le auto

Come negli altri comuni che hanno ripristinato il servizio Enjoy, ci saranno degli stalli dove prendere e lasciare le auto. In questo modo si cerca di risolvere il problema che aveva convinto Eni, azienda delle Cinquecento rosse in condivisione, a togliere il servizio nell’hinterland: troppe auto lasciate in giro per le città, privandone l’utilizzo ai cittadini di Milano. Con gli stalli, le macchine saranno prese e lasciate unicamente in questi spazi.

A Corsico gli stalli saranno due

Per il momento, a Corsico saranno due: vicino alla stazione, in via Copernico, e in via Nilde Iotti. Come ha precisato il sindaco, se il servizio avrà successo, saranno previsti altri spazi.

 

Seguici sui nostri canali