A Buccinasco si sente nell’aria l’arrivo delle prossime feste con l’arrivo del mercatino solidale natalizio “Diversificando” previsto sabato 13 e domenica 14 dicembre nel piazzale della biblioteca. Il Comune comunica a hobbiste e hobbisti che per sabato 13 dicembre (pomeriggio) sono disponibili ancora alcuni posti per esibire le proprie creazioni.
Natale a Buccinasco, associazioni, hobbisti e produttori al Parco Spina Azzurra
BUCCINASCO – Sabato 13 e domenica 14 dicembre al Parco Spina Azzurra torna “Diversificando”, il mercatino solidale natalizio organizzato dagli assessorati alla Cultura e al Commercio insieme alla Pro Loco di Buccinasco.
Hobbiste e hobbisti iscritti all’Albo comunale e protagonisti del Mercato KmZero la seconda e la quarta domenica del mese esporranno le proprie creazioni in vista delle prossime feste natalizie. Con loro anche la Pro Loco e le associazioni del territorio con stand, esibizioni e laboratori, Babbo Natale e, domenica 14 dicembre, i produttori del Mercato KmZero.
L’assessore Ciccarelli: “tra poche settimane anche la pista di pattinaggio”
“Il Mercato KmZero in versione natalizia – dichiara Mario Ciccarelli, assessore al Commercio – a metà dicembre si trasferisce al Parco Spina Azzurra dove tra poche settimane arriverà anche la pista di pattinaggio. Attenderemo così il Natale con un mercatino che animerà il fine settimana di sabato 13 e domenica 14 dicembre: desideriamo valorizzare i creativi del nostro territorio, saranno loro i protagonisti del mercatino natalizio nel pomeriggio di sabato e per tutta la giornata di domenica”.
Disponibili ancora posti per sabato13 dicembre
Gli spazi espositivi sono stati destinati con priorità ad hobbiste e hobbisti già iscritti all’Albo comunale, che durante l’anno sono impegnati ogni seconda e quarta domenica del mese al Mercato KmZero in via Roma. La partecipazione è aperta anche a chi non è iscritto all’Albo, ci sono ancora alcuni posti disponibili (una decina) per il pomeriggio di sabato 13 dicembre.
L’assessora Villa
“Torniamo anche quest’anno con Diversificando – aggiunge Martina Villa, assessora alla Cultura – grazie alle associazioni che, con il loro materiale e le proposte solidali, saranno presenti nel piazzale della biblioteca per vivere insieme l’atmosfera natalizia. Ci sarà anche l’animazione per bambini, si potrà incontrare Babbo Natale e proporremo
spettacoli, laboratori ed esibizioni”.
Gli hobbisti interessati a partecipare, anche non iscritti all’Albo comunale, possono scrivere a commercio@comune.buccinasco.mi.it. Per sabato 13 dicembre (pomeriggio) sono disponibili ancora alcuni posti, circa una decina.