Apre il nuovo Giocabimbi al Centro Socio Culturale
uno spazio dedicato a tutti i bambini da 0 a 3 anni
Apre al Centro Socio Culturale “Carlo Alberto Dalla Chiesa” di via Manzoni il Giocabimbi, luogo di incontro tra mamme, papà, nonni e tate insieme ai propri bambini di età compresa tra 0 e 3 anni con la presenza di personale educativo qualificato. Uno spazio e un tempo per le famiglie. Un momento di condivisione di esperienze, la possibilità di costruire modalità positive dello stare insieme.
“ Proponiamo alle famiglie – spiega l’assessore ai Servizi sociali Sandra Volpe – uno spazio per stare insieme con i propri bambini, incontrando altri bambini e altri genitori o nonni insieme ad educatrici con cui confrontarsi e trascorrere del tempo di qualità. Una bella occasione per i più piccoli che non frequentano il nido ma avranno così l’opportunità di incontrare i coetanei e socializzare. E la possibilità, per gli adulti, di condividere esperienze ed emozioni, superare le insicurezze attraverso il confronto, costruire nuove relazioni”.
Info utili
Il servizio sarà gestito dall’associazione culturale “Lo Zainetto” al primo piano del Centro Socio Culturale di via Manzoni 12. Per informazioni e iscrizioni le famiglie interessate possono chiamare il numero 347 8980117.
Il commento del sindaco Bottero
“Il Centro Culturale di via Manzoni – aggiunge il sindaco Fabio Bottero – aggiunge un altro servizio per cittadini e famiglie, diventando un polo importante per la vita culturale e sociale della città. La Biblioteca, lo Spazio per i giovani, l’Università della terza età, gli incontri, i laboratori. Ora in collaborazione con l’associazione “Lo Zainetto” ci sarà anche il Giocabimbi: ne siamo orgogliosi”.