Sala della Trasparenza

Appuntamento con la cultura a Cesano Boscone con la presentazione del libro di Maria Augusta Rossi "I sentieri della mente"

L’evento è organizzato dall’Associazione Pasubio Vive con il contributo del Comune di Cesano Boscone

Appuntamento con la cultura a Cesano Boscone con la presentazione del libro di Maria Augusta Rossi "I sentieri della mente"
Pubblicato:
Aggiornato:

Sarà presentato domenica 30 marzo a Cesano Boscone in Sala della Trasparenza la raccolta di riflessioni, immagini e poesie "I sentieri della mente" di Maria Augusta Rossi.

Arte e cultura si incontrano in Sala della Trasparenza

CESANO BOSCONE - L’arte torna protagonista a Cesano Boscone con un appuntamento che unisce letteratura, pittura e musica.

Il 30 marzo, nella suggestiva Sala della Trasparenza, si terrà la presentazione del libro "I sentieri della mente" di Maria Augusta Rossi, un’opera che esplora il connubio tra parola e immagine, dando voce a emozioni e riflessioni profonde. L’evento è organizzato dall’Associazione Pasubio Vive con il contributo del Comune di Cesano Boscone.

Un’artista poliedrica

Maria Augusta Rossi è un’artista poliedrica: scrittrice, appassionata di pittura e sperimentatrice della “scrittura figurativa”, una forma espressiva che mescola parole e immagini per trasmettere messaggi e suggestioni. Nel suo libro, l’autrice esplora il legame tra scrittura, fotografia e pittura, dimostrando come diverse forme d’arte possano fondersi in un’unica esperienza creativa. Per l’occasione, sarà esposta anche una sua opera pittorica.

Con le domande della giornalista Luciana Rassati

Durante l’evento, la scrittrice dialogherà con il pubblico e risponderà alle domande della giornalista Luciana Rassati, che guiderà la discussione sulle tematiche del libro. Tra una lettura poetica e l’analisi di un’opera d’arte, la musica sarà protagonista grazie agli intervalli musicali del duo “Barbara e Marco Romanet”, che accompagneranno i presenti in questo viaggio tra le emozioni.

La mostra “Primavera con l’arte”

L’incontro sarà arricchito da una mostra pittorica dal titolo “Primavera con l’arte”, che vedrà la partecipazione di artisti appartenenti all’Associazione Libera Artisti (ALA). La collettiva, presentata dal pittore Walter Venanzio, in arte VENZI, celebra la stagione della rinascita attraverso opere di alcuni tra i maggiori esponenti dell’arte lombarda.

Un’occasione imperdibile per gli amanti della cultura, in una giornata che promette di unire letteratura, arte e musica in un’esperienza coinvolgente. L’ingresso è libero.

Luciana Antonia Rassati

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali