l'attacco al sindaco

Appare una scritta di fianco al cimitero: "Parcheggio Bottero". Il sindaco: "Attacco personale, denuncio"

Il sindaco Fabio Bottero parla delle scritte e dice: "Il dissenso e le critiche per la realizzazione dell’opera sono degenerati in chiari attacchi all’Amministrazione e a me”

Appare una scritta di fianco al cimitero: "Parcheggio Bottero". Il sindaco: "Attacco personale, denuncio"
Pubblicato:
Aggiornato:

Nei dintorni del cantiere di via Rimembranze, dove sono in corso i lavori  per il parcheggio, sono comparse alcune scritte che attaccano chiaramente il sindaco Bottero e l'Amministrazione.

La scritta di fianco al cimitero: "Parcheggio Bottero", il sindaco denuncia

TREZZANO SUL NAVIGLIO - “Le pesanti scritte apparse tra via Treves e via Rimembranze meritano approfondimenti da parte degli enti competenti. Per questo ho ritenuto doveroso denunciare: il dissenso e le critiche per la realizzazione dell’opera sono degenerati in chiari attacchi all’Amministrazione e a me”.

Attualmente in corso i lavori per il parcheggio

Il sindaco Fabio Bottero parla delle scritte che sono apparse intorno al cantiere di via Rimembranze, dove sta sorgendo il parcheggio, vicino al Municipio, alle scuole, alla chiesa e ad altri servizi. Un’opera definita strategica dal Comune, perché consentirà una “generale riqualificazione di un’area negli anni trascurata.

Nel contempo si interverrà anche sull’area perdonale di via Rimembranze, ampliandola e riqualificando parte del sagrato adiacente la chiesa, eliminando quindi il parcheggio”.

L'opera è stata contestata sia da cittadini che politici

Ma la costruzione del posteggio all’angolo con via Treves è stata a lungo tempo contestata (in particolare per l’abbattimento di alberi), anche con petizioni e interrogazioni, sia da cittadini che da politici a cui l’Amministrazione “ha sempre risposto in modo dialogante e costruttivo, fornendo tutte le informazioni necessarie, spiegando anche le tecniche utilizzate che impediranno gli allagamenti e la piantumazione di nuove essenze più adatte al contesto”, risponde Bottero.

Dopo le contestazioni la protesta con le scritte contro il sindaco

In questo clima, sono spuntate delle scritte sulle reti che proteggono il cantiere in corso. “Vergogna”, “Scempio in corso”, ma poi, la più inquietante, “Parcheggio Bottero”, proprio di fianco al cimitero cittadino.

Bottero: "Un attacco all’Amministrazione e personale"

“Nonostante l’impegno a fornire tutte le informazioni necessarie – continua Bottero – sono emerse a più riprese forme di dissenso che a volte sono sfociate in sfoghi anche sui social, a volte cavalcati da formazioni politiche. Abbiamo sempre cercato di far comprendere i benefici dell’opera, senza nascondere nulla. Ora però queste scritte sono espressione pesante che trasforma il dissenso in attacco all’Amministrazione e personale, in particolare la scritta lunga quattro metri vicino al cimitero. Per questo ho ritenuto doveroso denunciare”.

WhatsApp Image 2023-07-18 at 09.21.03 (1)
Foto 1 di 4
WhatsApp Image 2023-07-18 at 09.21.03
Foto 2 di 4
WhatsApp Image 2023-07-18 at 09.21.02 (1)
Foto 3 di 4
WhatsApp Image 2023-07-18 at 09.21.02
Foto 4 di 4
Seguici sui nostri canali