L’attesa esibizione delle Frecce Tricolori a Milano, inizialmente prevista per oggi, mercoledì 1° ottobre, è stata annullata. La Pattuglia Acrobatica Nazionale dell’Aeronautica Militare avrebbe dovuto eseguire un sorvolo sul cuore del capoluogo lombardo intorno alle ore 13:00, un evento che rientrava nelle celebrazioni per il centenario della presenza dell’Aeronautica in città.
Annullata l’esibizione delle Frecce Tricolori
MILANO – La decisione di annullare l’evento segue un gravissimo incidente aereo verificatosi questa mattina. Un velivolo da addestramento dell’Aeronautica Militare, proveniente dal 70° Stormo di Latina, è precipitato nella zona di Sabaudia, nei pressi della via Pontina.
Purtroppo, le due persone a bordo del mezzo sono decedute nell’incidente. Il velivolo era impegnato in una missione di addestramento all’interno del Parco Nazionale del Circeo al momento della tragedia.
Centenario e lutto
L’iniziativa del sorvolo a Milano era uno degli appuntamenti clou del programma di eventi organizzati per celebrare i 100 anni di legame tra l’Aeronautica Militare e la città. In segno di lutto e rispetto per le vittime, le celebrazioni aeree sono state sospese. L’Aeronautica Militare ha espresso il proprio cordoglio per la perdita dei due membri dell’equipaggio.