Menu
Cerca

“Andrà tutto bene”, l’arcobaleno che colora le nostre giornate spente

Inviateci le foto delle vostre creazioni: ne faremo una gallery con le immagini più belle per dire, attraverso le opere dei bambini, che “Andrà tutto bene”.

“Andrà tutto bene”, l’arcobaleno che colora le nostre giornate spente
Attualità 14 Marzo 2020 ore 10:02

“Andrà tutto bene”, l’arcobaleno che colora le nostre giornate spente.

“Andrà tutto bene”, l’arcobaleno che colora le nostre giornate spente

CORSICO – È ancora presto per riuscire a vedere la luce in fondo al tunnel della crisi che sta mettendo in ginocchio un intero Paese. Bisogna rimanere positivi, perché il momento passerà, e lo dicono gli esperti. Ma solo se ognuno di noi fa la propria parte, seguendo con rigore e grande responsabilità le disposizioni ministeriali per contenere il contagio.

Giornate buie, ma il colore non manca

Giornate buie, ma il colore non manca. È quello dei bambini che, costretti a casa, si inventano giochi e occasioni di divertimento. Come quella di creare un arcobaleno su un foglio e accompagnarlo alla scritta “Andrà tutto bene”. Un’iniziativa incoraggiata dai comitati genitori, come quelli di Buccinasco e Corsico che hanno invitato gli alunni a creare con le famiglie dei disegni da appendere.

LEGGI ANCHE: [icon name=”external-link-square” class=”” unprefixed_class=””] Il Coronavirus e i bambini, i consigli ai genitori dall’esperto

Un’attività da fare insieme

Un messaggio positivo, un’attività da fare insieme (e tenere occupati i bambini in questo momento di doverosa restrizione domestica), un segnale di reazione a questo momento buio dove quello che serve è un po’ di colore. Inviateci le foto delle vostre creazioni, come commento alla nostra pagina facebook Giornale dei Navigli: ne faremo una gallery con le immagini più belle per dire, attraverso le opere dei bambini, che “Andrà tutto bene”.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

torna alla home