avviso ai genitori

Ancora niente post orario nelle scuole primarie di Buccinasco anche per questa settimana

Gli alunni usciranno da scuola alle ore 14.30, il servizio potrà partire quando gli Istituti scolastici garantiranno il tempo pieno

Ancora niente post orario nelle scuole primarie di Buccinasco anche per questa settimana
Pubblicato:

Il Comune di Buccinasco annuncia ai genitori degli alunni che il post orario,  nelle scuole primarie non può ancora partire. Anche per questa settimana quindi l’orario scolastico sarà ridotto con uscita dei bambini alle ore 14.30.

Niente post orario nelle scuole primarie di Buccinasco anche per questa settimana

BUCCINASCO - Le scuole primarie degli Istituti Comprensivi Statali Rita Levi Montalcini e Padre Pino Puglisi anche per la settimana dal 23 al 28 settembre non garantiranno il tempo pieno.

L'uscita da scuola per gli alunni è alle ore 14.30

Lo fa sapere l'amministrazione comunale che ha infatti comunicato  ai genitori che l’uscita degli alunni è programmata per le ore 14.30 e pertanto, non potrà essere ancora avviato il servizio comunale di Post Orario dalle ore 16.30 alle ore 18, "nonostante la disponibilità del Comune ad assicurare il servizio fin dall’avvio dell’anno scolastico.

L’organizzazione delle scuole la decide il Ministero

"Con il servizio di post orario il Comune garantisce un’attività educativa che non può sostituire il tempo-scuola che termina alle 16.30, dicono dal Comune. L’Amministrazione comunale ogni anno organizza il servizio per andare incontro alle esigenze delle famiglie ma purtroppo – suo malgrado – non può intervenire sull’organizzazione delle scuole (che non dipendono dal Comune ma dal Ministero dell’Istruzione e del Merito)".

Il servizio sarà riattivato appena partirà il tempo pieno

Al momento le scuole non hanno comunicato i tempi di attivazione del tempo pieno: non appena l’orario scolastico sarà definitivo (con il termine delle lezioni alle ore 16.30), il servizio del Post Orario sarà immediatamente attivato.

Il Servizio Istruzione provvederà alla revisione della tariffa richiesta alle famiglie.

Seguici sui nostri canali