inciviltà a cesano

Ancora discariche abusive al quartiere Tessera

L'ultimo atto di profonda inciviltà si è verificato in via Kuliscioff: una cittadina ha postato sui social la discarica a cielo aperto creata dai vandali.

Ancora discariche abusive al quartiere Tessera
Pubblicato:
Aggiornato:

Foto da post sulla pagina Facebook "Regno di Cesano Boscone"

Sebbene le discariche abusive rappresentino un grave problema ambientale in tutti i nostri comuni questa emergenza purtroppo non sembra mai avere fine.

Al quartiere Tessera ancora discariche abusive

CESANO BOSCONE – Ancora una discarica a cielo aperto al quartiere Tessera. Un problema che attanaglia il quartiere ormai da anni, nonostante le multe (salate) che i furbetti sono costretti a pagare.

I furbetti persistono ma le telecamere vedono tutti

Probabilmente pensano di farla franca, di passare nell'indifferenza. Senza sapere che gli occhi elettronici sono puntati e che gli agenti della polizia locale si sono ormai specializzati nell'individuare gli incivili, grazie alle ricerche sui sacchi gettati, sugli appartamenti in ristrutturazione, sia grazie alle segnalazioni dei cittadini che hanno smesso di girarsi dall'altra parte e hanno cominciato a raccontare alle forze dell'ordine gli episodi di vandalismo a cui assistono.

L'ultimo gesto vergognoso in via Kuliscioff

L'ultimo atto di profonda inciviltà si è verificato in via Kuliscioff: una cittadina ha postato sui social la discarica a cielo aperto creata dai vandali, con materassi, elettrodomestici, residui di piastrelle e pavimenti, scatole, materassi, tutto buttato lì, in un angolo della strada. Un comportamento per il quale non si trovano parole, condannato da tanti cittadini, non solo del quartiere, che trovano l'atteggiamento “disgustoso”.

La segnalazione è arrivata anche all'Amministrazione, la polizia locale si metterà, ancora una volta, al lavoro per risalire ai responsabili. Solo ieri era arrivata la segnalazione di un altro gesto senza senso: in via della Repubblica, angolo via Diaz, nonostante l'assenza del cestino, qualcuno ha lasciato i propri rifiuti domestici, chiusi in sacchetti, abbandonati vicino al supporto che reggeva il cestino. Un'altra espressione della stessa ignoranza.

Seguici sui nostri canali