Un ambulatorio infermieristico gratuito in via Garofani

Un presidio infermieristico all’interno del quartiere Aler con numerosi servizi.

Un ambulatorio infermieristico gratuito in via Garofani
Attualità 17 Aprile 2019 ore 08:47

Un ambulatorio infermieristico gratuito in via Garofani.

Un ambulatorio infermieristico gratuito in via Garofani

ROZZANO – Un nuovo servizio utile per la comunità e per la tutela della salute: un ambulatorio infermieristico gratuito ospitato all’interno della Casa delle associazioni di via Garofani al civico 21.

Un presidio nel quartiere Aler

“Il servizio è stato fortemente voluto dall’amministrazione comunale per garantire un presidio infermieristico all’interno del quartiere Aler ai cittadini con fragilità, a cominciare da anziani e disabili e da chi soffre di patologie croniche”, precisano dal Comune. Il servizio sarà garantito da due infermiere professioniste, regolarmente iscritte all’albo e selezionate dall’amministrazione attraverso un avviso pubblico.

I servizi offerti

Sono numerosi i servizi offerti dall’ambulatorio: “misurazione della pressione e della frequenza cardiaca, monitoraggio della glicemia, medicazioni, intramuscolari con prescrizione medica, addestramento delle stomie, addestramento alla gestione del catetere, colloqui delle infermiere con il medico curante del paziente e con gli specialisti per condividere i percorsi di cura, educazione alimentare”.

Gli orari di apertura

“Un servizio necessario a molti, soprattutto ai cittadini che si trovano in una situazione di fragilità – dichiara l’amministrazione comunale –. Da oggi avranno a disposizione un servizio sotto casa che li potrà assistere nelle loro esigenze quotidiane”. L’ambulatorio resterà aperto tutti i martedì, giovedì e venerdì dalle 14.30 alle 18.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!