LA SCELTA VINCENTE

Alta Formazione Post Diploma GALDUS: la formazione post diploma per entrare subito nel mondo del lavoro

Didattica qualificata e stage in azienda per fornire le competenze richieste dalle aziende.

Alta Formazione Post Diploma GALDUS: la formazione post diploma per entrare subito nel mondo del lavoro
Pubblicato:
Aggiornato:

Alta Formazione Post Diploma GALDUS: la formazione post diploma per entrare subito nel mondo del lavoro

Edoardo Bennato in uno dei suoi brani meno conosciuti cantava: “Dopo il liceo che potevo far....non c’era che l’Università. Tutto vero, ma in parte.

IFTS & ITS

IFTS & ITS sono acronimi che esprimono un concetto molto attuale ed europeo nel mondo della formazione scolastica. Intraprendere ora un percorso pluriennale di studi universitari dopo aver passato cinque anni nei banchi di una scuola superiore può rivelarsi una scelta non vincente. In soccorso, da alcuni anni, sono arrivati gli IFTS (Istruzione Formazione Tecnica Superiore) e ITS (Istruzione Tecnica Superiore).

Di cosa parliamo

Si tratta di corsi annuali e biennali che si rivelano vincenti poiché partono da un concetto molto semplice: la scuola ha il compito di formare lo studente esattamente per la figura professionale che l’azienda sta cercando. E come lo fa? Semplice attraverso una didattica che coinvolge, come docenti, anche dei professionisti della materia di studio e che per buona parte delle ore previste si svolge direttamente nel luogo di lavoro. Lo studio e le ore all’interno dell’azienda hanno un solo principale obiettivo: fornire all’allievo le competenze e le abilità necessarie per essere poi assunto dall’azienda stessa. Più concreto di così!

Numeri da record!

I risultati sono sotto gli occhi di tutti: oltre l’80% dei giovani che completano un corso IFTS o ITS entra subito e in maniera stabile nel mondo del lavoro.

A chi si rivolge

Attraverso l’incrocio tra la domanda e l’offerta attuale, gli IFTS e ITS sono perfetti per i neodiplomati, ma sono valide soluzioni anche per chi ha avviato un percorso universitario non soddisfacente, per giovani disoccupati o per chi è all’inizio di una carriera lavorativa e sente la necessità di aggiungere una specializzazione

Galdus

Nel panorama dell’Alta Formazione Post Diploma emerge Galdus una scuola di formazione nata nel 1990 che offre corsi post diploma a Milano; proprio in questi giorni sono “in rampa di lancio” alcune proposte didattiche attuali e altamente qualificanti:

- Amministrazione di impresa

- Food & Beverage

- Alta Oreficeria

- Information Technology

Per questi corsi vale tutto quanto avete letto: 50% Aula e 50% Stage, docenti e formazione tecnica qualificata per entrare subito nel mondo del lavoro.

Contatti

Capirne di più è semplice; un “viaggio” nel sito Galdus, completo e accurato, oppure l’iscrizione gratuita agli open day online previsti nei primi giorni di luglio dove potrete comprendere meglio le opportunità che Galdus offre.

Galdus.it

WhatsApp 3755753343

Seguici sui nostri canali