Allerta meteo Protezione Civile: per domani attesi forti temporali

Sulla Lombardia le prime precipitazioni sono attese nel primo pomeriggio di domani.

Allerta meteo Protezione Civile: per domani attesi forti temporali
Pubblicato:

Allerta meteo Protezione Civile: per domani attesi forti temporali.

Allerta meteo Protezione Civile: per domani attesi forti temporali

Allerta meteo della Protezione Civile: rischio temporali forti dal pomeriggio di sabato 23 maggio 2020.

Allerta meteo della Protezione Civile

La Protezione Civile ha diffuso un bollettino meteo con allerta, da gialla a arancione, sul nostro territorio, per rischio temporali forti e allerta gialla per rischio idrogeologico. Nel dettaglio, domani 23 maggio 2020, è in arrivo un fronte freddo perturbato: valicherà le Alpi dal primo pomeriggio determinando piogge a tratti intense e temporali sul versante sudalpino e sulla Pianura fino alla prima serata, in generale esaurimento intorno alla mezzanotte.

Le previsioni

Sulla Lombardia le prime precipitazioni sono attese nel primo pomeriggio di domani sul settore di Nordovest, in estensione verso est nel corso del pomeriggio a interessare le restanti zone alpine e prealpine e dell’Alta Pianura. Durante la fase più intensa dell’evento, attesa tra le ore 16 e le ore 22, sulla fascia pedemontana sarà più alta la probabilità di sviluppo di celle temporalesche in movimento lungo direttrici est-ovest o nordovest-sudest: non si esclude che qualche cella temporalesca vada ad interessare localmente anche la fascia centrale ed infine meridionale della Pianura. Possibili accumuli locali di pioggia superiori ai 40-60 mm in 1-3 ore.

SFOGLIA LA GALLERY:

05
Foto 1 di 5
04
Foto 2 di 5
03
Foto 3 di 5
02
Foto 4 di 5
01
Foto 5 di 5

Domenica 24 maggio

I fenomeni andranno ad esaurirsi nella serata, con residua instabilità sulla Pianura orientale. Domenica 24 maggio 2020 temporanei rinforzi del vento dai quadranti settentrionali, a seguito del passaggio frontale di sabato. Residua instabilità sui rilievi, specie nel pomeriggio.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

torna alla home

Seguici sui nostri canali