Alla Civica di Musica Pozzi arriva San Valentino con due appuntamenti speciali
La Civica Scuola di Musica Antonia Pozzi ha organizzato due eventi speciali per celebrare la giornata dedicata agli innamorati e a chi si vuole bene.
Per San Valentino la Civica Scuola di Musica Pozzi ha organizzato due eventi speciali per tutti i corsichesi che vorranno festeggiare questa romantica data dedicata agli innamorati.
San Valentino con la Civica di Musica Pozzi
CORSICO - E' arrivato il momento di festeggiare l'amore, quello con la A maiuscola. E per farlo bene non c'è dubbio, bisogna farlo con un evento speciale, in una atmosfera romantica.
La leggenda del Martire San Valentino, dalla quale trae origine la Festa dell'Amore, si celebra in tutto il mondo il giorno 14 febbraio e a Corsico si potrà fare nel migliore dei modi grazie agli appuntamenti organizzati dalla Civica Scuola di Musica Antonia Pozzi.
11 febbraio: "Aspettando San Valentino" in via Cavour
Si comincerà infatti già "Aspettando San Valentino" un evento previsto l'11 febbraio in via Cavour dove sono previsti momenti musicali a partire dalle ore 17.00. ASEC Corsico, con il patrocinio del Comune di Corsico e in collaborazione con la Civica Scuola di Musica Antonia Pozzi di Corsico presenta un pomeriggio in musica in alcuni dei negozi del Centro Storico cittadino.
Il concerto per San Valentino
Si proseguirà nei festeggiamenti organizzati in grande dalla Civica Scuola di Musica Antonia Pozzi che ha previsto un "Divertimento musicale sul tema dell'amore" con i pianisti della CSM A. POZZI, i suoi percussionisti e Fabio Cercone ospite, in programma domenica 12 febbraio alle ore 17.00 con una replica nella stessa serata alle ore 21.00.
La verità, vi prego, sull'amore... quando Giulietta incontra Romeo, Romeo incontra Romeo e Giulietta incontra Giulietta... un concerto a sfondo "romantico " sulle più famose pagine di musica che hanno fatto dell'amore un "giallo " da risolvere.
Il programma musicale sarà incentrato su musiche da Cjaikovsky a Prokoviev a West side story di Bernstein, un San Valentino speciale tra pianoforti, percussioni, un attore e... molto amore.
Grazie a Asec - Corsico che ha previsto un omaggio floreale per tutti i presenti al concerto e "grazie anche per il sostegno dimostrato alla nostra attività concertistica e di divulgazione culturale", comunicano dalla Scuola di musica Antonia Pozzi.
Gli appuntamenti:
- Sabato 11 febbraio - Via Cavour - Dalle ore 17.00
- Domenica 12 febbraio - Auditorium delle Libere Stelle - Ore 17.00 e replica ore 21.00
Prenotazione: https://forms.gle/6GLtZZzqnNSZ7iCF9