Alla Biblioteca di Villa Marazzi uno spazio dedicato agli appassionati di fumetti.
Alla Biblioteca di Villa Marazzi uno spazio dedicato agli appassionati di fumetti
CESANO BOSCONE – La Biblioteca di Villa Marazzi è pronta ad accogliere giovani e adulti, appassionati o semplicemente curiosi di scoprire il mondo dei fumetti.
Un nuovo accogliente angolo in biblioteca
È stato predisposto un apposito spazio interamente dedicato a questo genere di lettura, arredato con divanetti e poltroncine per sfogliare in totale relax gli intramontabili classici, ma anche la serie Manga, i Bonelli, i graphic novel e molti altri.
L’assessore alla Cultura sulla novità in arrivo
“Vogliamo che Villa Marazzi – spiega Marco Pozza, assessore alla Cultura – diventi sempre più fulcro della cultura cesanese e che il nostro paese possa presto ricevere il titolo di “Città che legge”. Il patto da poco firmato con alcune associazioni cesanesi prevede proprio la diffusione della lettura in tutti i luoghi e tra tutte le generazioni.
Leggere è soprattutto passione – prosegue l’assessore – per questo rispondiamo al desiderio di chi ama leggere fumetti, in particolare i giovani, mettendo a disposizione uno spazio tutto per loro, confortevole, all’interno degli ambienti della nostra biblioteca, dove poter dedicare tempo ai tanti volumi messi a disposizione da Cesano e dal circuito di Fondazione per Leggere”.
La Bimblioteca e la “Biblioteca oltre ogni limite” per i più piccoli
Oltre alla recente Bimblioteca, lo spazio dedicato ai più piccoli, alla “Biblioteca oltre ogni limite”, l’area per bambini con difficoltà nella lettura, l’emeroteca e l’area multimediale, con film per tutte le età e cd musicali, l’offerta si amplierà a breve con un angolo dedicato al cambiamento climatico.