In biblioteca dal 13 al 18 giugno

Alla Biblioteca di Rozzano la "Notte bianca dei bambini"

La partecipazione allo speciale evento della notte bianca è su prenotazione e le iscrizioni sono aperte da mercoledì 15 giugno.

Alla Biblioteca di Rozzano la "Notte bianca dei bambini"
Pubblicato:
Aggiornato:

Ai giovani lettori  è rivolta la 14^ edizione di “DirefareLEGGEREgiocare”, il festival delle storie e dei libri per bambini e ragazzi in calendario in biblioteca a partire da oggi, lunedì 13 giugno e che culminerà con la spettacolare “Notte bianca dei bambini” sabato 18 giugno.

La 14^ edizione di “DirefareLEGGEREgiocare”

ROZZANO - I protagonisti di questo mese sono i giovani lettori. A loro è rivolta la 14^ edizione di “DirefareLEGGEREgiocare”, il festival delle storie e dei libri per bambini e ragazzi in calendario in biblioteca dal 13 al 18 giugno che culminerà, come da tradizione, con la spettacolare “Notte bianca dei bambini” sabato 18 a partire dalle ore 20.30.

“Notte bianca dei bambini”: iscrizioni da mercoledì 15 giugno

La partecipazione allo speciale evento della notte bianca è su prenotazione e le iscrizioni sono aperte da mercoledì 15 giugno. In occasione della “Notte bianca dei bambini” la compagnia teatrale Pane e Mate propone un viaggio sensoriale con tante storie da ascoltare ma anche da toccare e da giocare. Grazie al suggestivo allestimento nella biblioteca, negli spazi esterni del parco di Cascina Grande e sotto il porticato, i bambini potranno incontrare viaggiatori immaginari, clown, mangiafuoco e burattini.

Finale col botto alle 23.45

Ci sarà anche una giostra bizzarra, trainata da 12 cavalli bianchi su cui si potrà salire e ascoltare una storia ispirata alla tradizione ucraina. Ad arricchire uno scenario di per sé unico ed emozionante ci saranno poi i fuochi d’artificio. Lo spettacolo inizierà alle ore 23.45 e, con i suoi sorprendenti giochi di luce e colori, saprà affascinare grandi e piccini.

Il sindaco: "Vi aspettiamo tutti per festeggiare con noi"

“Aspettiamo tutti per festeggiare con gioia la vera e propria ripresa dei nostri eventi estivi per i bambini - dichiara il sindaco Gianni Ferretti - con la notte bianca e la sua rassegna di appuntamenti, la biblioteca conferma ancora una volta la sua vocazione di luogo magico per crescere come lettori e come persone attente e consapevoli”.

La rassegna “DirefareLEGGEREgiocare”

Sono una ventina gli appuntamenti dell’attesissima rassegna “DirefareLEGGEREgiocare”: laboratori, spettacoli e letture dedicate alle fiabe, alla natura, alla robotica, all’arte, al fumetto e al teatro. Tutte le iniziative sono un’ottima occasione per tutta la famiglia, per trascorre i pomeriggi e le serate all’insegna della lettura, della fantasia e dello stare insieme.

In programma anche un appuntamento per gli adulti

In calendario anche un evento per gli adulti del progetto Lib- Rozzi sostenuto da Fondazione Cariplo, “Happy reading: letture all’ora dell’aperitivo”, a cura di Adriana Milani e dei partecipanti al corso di lettura ad alta voce, a cui si aggiunge uno spettacolo teatrale itinerante dal titolo “Cerco un centro di gravità…” che sarà rappresentato tra le piazze della città e dedicato alla storia di Rozzano, a cura della compagnia Ditta Gioco Fiaba.
Il programma completo e maggiori informazioni sono disponibili sul sito della biblioteca www.cascinagrande.it 

Seguici sui nostri canali