"Ali per l’America": con Raim, in volo tra le nuvole
Raimondo Cataldo, in arte Raim, si racconta e ci presenta il suo ultimo singolo.
"Ali per l’America": con Raim, in volo tra le nuvole
"Ali per l’America": con Raim, in volo tra le nuvole
Con Raim in volo per New York in un continuo cambio di punto di vista: tra le nuvole mai è come prima. Che sia questo il messaggio dell'ultimo singolo "Ali per l’America"? Parla la musica, con parole sussurrate quasi a non voler disturbare nessuno, si racconta Raimondo Cataldo, in arte Raim: “Non mi abituo mai alla sensazione dell'alzarsi in volo” e lo sguardo si fa spazio tra le nuvole per cercare la meta, ma tutto è così piccolo lontano difficile da comprendere. All'improvviso, ecco la città. Quel particolare osservato da vicino diventa grande, un gigante. Si rinnova l'amore.
Il nuovo singolo di Raimondo Cataldo, in arte Raim
Ali per l’America è il quarto singolo di Raim. Racconta di un viaggio intimo, il più bello fino ad ora, fatto nella Grande Mela, a New York, con tutto l'amore che ha provato per questa grande e immensa città. Ascoltando “Ali per l’America” entri in viaggio, dentro un sogno capace di muoverti dentro, quel commuoversi che si fissa nella mente e nel cuore. “Avevo proprio voglia di farmi un regalo – ci racconta Raim – e non potendo tornare in America a causa del Covid, ci sono tornato con i ricordi. Mi sono innamorato di New York appena ci ho messo piede. Ho voluto dedicarle una canzone con Il testo, scritto a 4 mani con il mio produttore Ciro Scognamiglio, che è anche l'arrangiatore. A breve ci sarà l'uscita del videoclip.
Chi è Raim? Conosciamo meglio l'Artista
Raim scopre la musica a 5 anni, ma è a 16 che decide di studiare Canto e ad esibirsi al pubblico. Ha collezionato già 30 trofei, partendo dal primo posto come “Autore Controcorrente – Mogol” con il pezzo “Senza Luce” e secondo posto nel 2014 sempre nel Concorso di Mogol con il brano inedito “Volare Sai” 2017. Finalista a Castrocaro con una Cover di Massimo di Cataldo “Se Adesso Te Ne Vai” su Rai1. Nel 2018 a “The Voice Of Italy”, il Talent Show trasmesso da Rai2, si è aggiudicato un posto nel team di Albano. E proprio da questo incontro, Albano decide di scegliere Raim tra i suoi ospiti per il suo programma su Canale 5 “55 Passi Nel Sole”, duettando con lui il brano “Hallelujah” di Leonard Cohen. E' stato il picco più alto di share, il 22.6% (fonte Endemol).
Il suo percorso musicale
Nel Novembre 2018 Inizia il sodalizio tra Raim e il Produttore Ciro Scognamiglio (Museek Studio). Raim sa bene di voler arrivare lontano, sa quali siano le sue capacità e doti vocali ed è pronto per essere adottato, artisticamente, dal mondo. Inizia così un percorso di lavoro importante in quanto la sua ambizione è forte, infatti canta, oltre che in italiano, anche in francese, spagnolo e inglese. Ed è proprio da questo cambiamento artistico che abbandona il suo nome di battesimo Raimondo Cataldo, diventando semplicemente Raim. Nel 2019 partecipa tra le selezioni Sanremo Giovani, arrivando tra i 20 semi finalisti con il brano “Labirinto” estratto dal suo primo album: “ME” (G. Records)
Buon viaggio Raim, che tu possa mettere le ali ad ogni tuo desiderio!
JEDY
TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI
RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?
Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Protesta studenti Falcone Righi