lavori in corso

Al via le pulizie d’autunno a Cesano Boscone, dopo i quartieri Giardino e Tessera è ora la volta del Pasubio

Fate attenzione ai divieti di sosta nelle vie interessate dagli interventi

Al via le pulizie d’autunno a Cesano Boscone, dopo i quartieri Giardino e Tessera è ora la volta del Pasubio

L’Amministrazione comunale di Cesano ha pianificato nella giornata di oggi lunedì 27, e poi a seguire mercoledì 29 e giovedì 30 ottobre, la pulizia e la manutenzione straordinaria delle strade e del verde pubblico.

Pulizie d’autunno: dopo il Giardino e il Tessera, è la volta del Pasubio

CESANO BOSCONE – Lunedì 27 ottobre inizia un intervento straordinario di manutenzione del verde pubblico e di pulizia delle strade e dei marciapiedi nell’area compresa tra via Libertà e il confine con Milano.

I lavori previsti al Pasubio

“Un anno fa si era partiti dal quartiere Giardino. Poi, in marzo, al Tessera – ha scritto il Comune – ed ora è la volta del Pasubio. In quest’ultimo in particolare, oltre allo spazzamento meccanico e manuale, verranno potati rami secchi, raccolte le foglie, eseguito il diserbo delle erbacce. Gli operatori provvederanno anche alla sanificazione con lance delle sedi stradali e dei marciapiedi”.

In particolare, i divieti saranno attivi dalle 8 alle 15 lunedì 27 ottobre nelle vie Pasubio (escluso il parcheggio di fronte al parco della Pace), Col di Lana, Redipuglia, Venezia, Montegrappa, Gorizia. Mercoledì 29 ottobre, gli operatori incaricati dal Comune proseguiranno in via Madre Teresa di Calcutta (compreso il parcheggio), nei parcheggi in via Libertà (vicino alla Sala della Trasparenza e dietro la scuola Saragat) e presso il parcheggio di fronte al Parco della Pace in via Pasubio. Giovedì 30 sarà invece la volta delle vie San Carlo, Cav. di Vittorio Veneto, Trento, Kolbe e Libertà.
Programmata una pulizia accurata delle aree verdi Trento, Borsellino e della Pace.

L’assessore Bianco: “era emergenziale parire dal quartiere Giardino”

«Siamo partiti dal quartiere Giardino a ottobre del 2024 – spiega l’assessore alla tutela ambientale e alla manutenzione del decoro urbano Giovanni Bianco – perché ci trovavamo di fronte a una vera e propria emergenza. I risultati sono stati positivi e abbiamo deciso di proseguire gli interventi straordinari anche al Tessera e ora al Pasubio. Chiediamo pazienza ai residenti per gli inevitabili disagi perché sarà vietata la sosta dei veicoli, proprio per garantire una pulizia puntuale».

Il sindaco Pozza

«Tutti vogliamo una città più pulita – sottolinea il sindaco Marco Pozza – e per questo abbiamo previsto una serie di interventi, sia straordinari come quello programmato nei prossimi giorni al Pasubio e già eseguiti al Giardino e al Tessera, sia ordinari rivedendo alcune attività organizzative del servizio appaltato. Perché pulizia e decoro vanno di pari passo ed occorre l’impegno e la responsabilità di tutti, anche con piccoli gesti quotidiani, per fare in modo che il nostro territorio sia più pulito».